On. Bizzotto: dopo il Belgio stop al Burqa in Europa
Venerdi 30 Aprile 2010 alle 19:59 | 0 commenti
Mara Bizzotto - "Il voto del Parlamento Belga è un atto storico, da cui l'Europa delle lobby dovrebbe prendere esempio, anziché sottrarsi al confronto sui temi caldi dei valori e dell'identità dei nostri popoli. Mettere al bando il burqa nei luoghi pubblici è una scelta di civiltà , contro l'integralismo islamico e la cultura dell'oppressione".
Questo il commento dell'Europarlamentare della Lega Nord Mara Bizzotto, dopo l'approvazione da parte del Parlamento del Belgio della legge che vieterà il velo integrale in pubblico.
"Il voto contro il burqa -afferma l'On. Mara Bizzotto- è un avviso di sfratto all'islamismo radicale, che ogni giorno uccide diritti e libertà , prima ancora che persone. Dopo quanto deciso a Bruxelles, a poche centinaia di metri dai palazzi dell'UE, ora anche l'Europa deve pronunciarsi sul velo integrale e dire NO al burqa".
"Da mesi tempesto le Istituzioni Europee di interrogazioni e richieste di dibattito in Parlamento sul burqa, ma quesa Europa continua a tacere -conclude Mara Bizzotto- Forte del voto belga e dell'analoga proposta fatta di recente da Sarkozy, continuerò a chiedere a questa Europa senza anima di fare una scelta di campo pronunciandosi contro il velo integrale. Mettere al bando il burqa è un atto di amore verso la nostra civiltà , e anche l'UE deve dare il benservito all'estremismo islamico".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.