Quotidiano |

Omicidio ragazzo nigeriano, Cs Bocciodromo: incitazione all'omicidio razziale di Forza Nuova Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 8 Luglio 2016 alle 20:13 | 0 commenti

ArticleImage

Di seguito la nota del Centro sociale Bocciodromo di Vicenza
Leggiamo con disgusto e orrore il post pubblicato da Forza Nuova Vicenza sulla sua pagina Facebook, in merito all'omicidio del ragazzo nigeriano a Fermo. Una persona fuggita dall'orrore di Boko Haram e uccisa da un fascista in un paese nel quale sperava finalmente di trovare un po' di pace e un futuro. Non riusciamo nemmeno a trovare gli aggettivi giusti per denunciare chi ha il coraggio di apostrofarlo come un verme e scrivere addirittura che ha meritato la morte.

Non si tratta più di uno dei tanti post razzisti che usano ormai quotidianamente contro tutti i migranti e le minoranze culturali. Si tratta di incitazioni all'omicidio razziale. Ormai è stato superato ogni limite di decenza umana. Forza Nuova è un'organizzazione politica di stampo chiaramente fascista e come tale dovrebbe essere bandita in base ai dettami della stessa Costituzione italiana.

Questo post è di una gravità inaudita che non solo giustifica ma addirittura esalta l'omicidio di un essere umano. Omicidio, commesso da un militante dell'estrema destra come lo è Forza Nuova. In questi anni a Vicenza abbiamo più volte contestato le iniziative di questi relitti della storia anche scontrandoci con la polizia e collezionando decine e decine di processi. Da oggi crediamo che la maschera di questi signori sia definitivamente caduta, a loro non può essere concessa nessuna agibilità politica e nessuno spazio di presenza sul piano pubblico.

Leggi tutti gli articoli su: bocciodromo, Forza Nuova

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network