Quotidiano | Categorie: Politica

Flat tax e immigrazione oltre a scuola, casa, risparmio e lavoro " i temi top" al gazebo vicentino di Insieme con Conzato, Coviello e Fantò

Di Note ufficiali Domenica 11 Febbraio 2018 alle 10:53 | 0 commenti

ArticleImage

Oltre a scuola, casa, risparmio e lavoro flat tax e immigrazione i temi più affrontati sabato 10 al gazebo di Insieme. I candidati Franco Conzato e Giovanni Covielo hanno incontrato i cittadini "insieme" al segretario Psi Luca Fantò (nella foto da sx Conzato, Fantò e Coviello)

Anche ieri, i candidati ed i sostenitori della lista "Insieme" (clicca qui per profilo FB) hanno illustrato nelle strade di Vicenza, tra la gente, il programma. Scuola, casa, risparmio e lavoro, i nodi intorno a cui si vuole sviluppare l'impegno dei candidati, ma non solo. Negli scambi d'opinione con la cittadinanza, si è discusso anche di immigrazione e delle posizioni degli altri partiti e delle altre liste come la "flat tax", proposta legittima della destra ma fortemente punitiva per gran parte dei cittadini.

"Una proposta - ha detto Giovanni Coviello, candidato al Senato e coordinatore cittadino del Psi di Vicenza - in grado di accrescere il già troppo profondo iato esistente tra chi ha molto e chi dispone di redditi ridotti. La progressività delle tasse, oltre ad essere garantita dalla Costituzione, è per la lista "Insieme" il sistema più equo ed eticamente accettabile di distribuzione della ricchezza".
"Regole certe, ma disponibilità all'accoglienza delle donne, dei bambini e degli uomini che fuggono dalle aree a rischio del mondo, nella consapevolezza che non sia l'emigrazione il problema ma la capacità di gestione che l'Italia non ha saputo dimostrare a pieno" è il concetto su cui ha chiesto l'attenzione Luca Fantò, segretario regionale del Psi Veneto che ha presentato ai cittadini anche Franco Conzato, il capolista di Insieme al Senato di estrazione prodiana e che lavora a Bruxelles sui temi dell'internazionalizzazione.
Questi alcuni argomenti di discussione con la cittadinanza. Alcuni punti programmatici che i candidati vicentini della lista "Insieme" illustreranno in conferenza stampa mercoledì a Vicenza e che continueranno ad illustrare nei gazebo che i prossimi giorni verranno allestiti in città e nella provincia.

Luca Fantò
Segretario regionale PSI del Veneto


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network