Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Oltre 300 i progetti candidati al Premio Gaetano Marzotto

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 4 Agosto 2011 alle 11:38 | 0 commenti

ArticleImage

 Premio Gaetano Marzotto - Oltre 300 i progetti arrivati alla scadenza del bando per Premio Gaetano Marzotto, il premio all'intraprendere nella nuova Italia voluto da Giannino Marzotto e dalla famiglia. Quattrocentomila mila euro, per i prossimi dieci anni, agli imprenditori del futuro che siano in grado di far convivere impresa e società, cultura e territorio. L'obiettivo del Premio è di individuare e sostenere lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali che siano in grado di rispondere a criteri di sostenibilità economico-finanziaria e allo stesso tempo di generare benefici rilevanti e misurabili per il territorio italiano, in primis occupazionali.

In 300 tra persone singole, team di progetto e aziende hanno partecipato al concorso mandando le loro idee per candidarsi ai primi due premi di rispettivamente 250.000 e 100.000 euro. Il terzo premio, dedicato all'idea imprenditoriale giovane sviluppata nell'area hi-tech con possibilità di sviluppo internazionale, sarà valutato direttamente dalla commissione di Mind the Bridge. Molti i progetti inerenti il settore biomedicale, del turismo e dell'enogastronomia si sono candidati per il primo premio mentre la maggior parte delle idee arrivate per il secondo premio riguardano i servizi web alla persona, l'arte e la cultura.

Nel prossimo mese avverrà la prima selezione a cura di una giuria tecnica di advisors composta da società di gestione risparmio, banche e imprenditori che verrà comunicata entro il 15 settembre 2011 a tutti i partecipanti. A partire da metà settembre i progetti selezionati avranno un mese per compilare business plan e piano dei primi 100 giorni, entrambi già scaricabili dalla sezione download del sito www.premiogaetanomarzotto.it. Il 26 novembre a Vicenza si terrà la premiazione che nominerà i vincitori assoluti. Premio Gaetano Marzotto è un'iniziativa promossa da Associazione Progetto Marzotto sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l'innovazione, CRUI, Comitato Italia150, Unioncamere, CNA, in collaborazione con Il Sole 24 ORE, Nòva e Mind The Bridge. Partner tecnici del Premio sono gli advisor Gradiente srg, Innogest sgr e Sinergo sgr.

 

Tutti gli aggiornamenti sono sul sito: www.premiogaetanomarzotto.it

 

 

Contatti

Associazione Progetto Marzotto

Viale Milano 60

36100, Vicenza

ph. +39 0444 327166

fax +39 0444 524033

www.progettomarzotto.org

www.premiogaetanomarzotto.it

 

Ufficio stampa Associazione Progetto Marzotto

ph. +39 0444 327166

fax +39 0444 524033

[email protected]

 

 

Leggi tutti gli articoli su: Giannino Marzotto, premio Gaetano Marzotto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network