Quotidiano | Categorie: Politica

Olimpiadi ad Asiago? Interpellanza urgente di Rolando: "Rucco non ripeta gli errori dei Mondiali di ciclismo"

Di Note ufficiali Martedi 9 Ottobre 2018 alle 12:34 | 3 commenti

ArticleImage

Lavorare tutti insieme - scrive il consigliere comunale Pd Giovanni Rolando - maggioranze ed opposizioni, per conquistare all’Altopiano Vicentino dei 7 Comuni alcune manifestazioni sportive nelle discipline olimpiche per le Olimpiadi invernali 2026, insieme con Cortina. Basta ripetere gli errori dei Mondiali di ciclismo persi da Vicenza quando già erano stati assegnati al capoluogo berico.

 

Rucco, sindaco di Vicenza che intende candidarsi anche alla presidenza della Provincia con le elezioni fissate per il 31 ottobre, la sindaca di Costabissara e attuale presidente della Provincia Maria Cristina Franco, Luca Zaia presidente della giunta regionale del Veneto, Achille Variati già sindaco di Vicenza ed attuale presidente nazionale dell’Unione Nazionale delle Provincie Italiane e membro del Cda di Cassa Depositi e Prestiti, Roberto Ciambetti presidente del Consiglio regionale del Veneto a Venezia e consigliere comunale a Vicenza, il ministro dello sport a Roma, si adoperino tutti nel fare squadra vincente per l’interesse generale del vicentino.

I Giochi Olimpici invernali sono una grande opportunità per coinvolgere direttamente alcune località vicentine che possono vantare luoghi di gara eccellenti, basti pensare ai percorsi per le gare di sci di fondo, con efficienti strutture di accoglienza, ed indirettamente portare occasioni di lavoro per molte attività economiche della nostra città capoluogo e del suo territorio. Per realizzare quest’obiettivo e veder inserita Asiago nel programma delle Olimpiadi invernali 2026 in Veneto, occorre uno straordinario spirito unitario, entusiasmo e professionalità da parte di tutti, a partire dalle istituzioni che devono fare un grande e concreto lavoro di squadra, senza distinzioni di colore politico. Per questo ho presentato Interpellanza urgente al sindaco Rucco per richiedere “quanto sia stato fatto in tal senso e cosa intende fare , in concreto, l’amministrazione di Vicenza per portare a casa nostra risultati concreti”, coinvolgendo tutta quanta la “filiera” oggi al comando da Vicenza a Roma passando per la Regione. Anche le rappresentanze istituzionali dell’opposizione saranno di certo disponibili a dare il loro contributo fattivo allo scopo comune.

Leggi tutti gli articoli su: Olimpiadi, Cortina, Giovanni Rolando, Olimpiadi invernali

Commenti

Inviato Martedi 9 Ottobre 2018 alle 15:06

Ci risiamo, dopo le ruspe, la bretella Ovest; il collegio elettorale del Villagio del Sole, la Presidenza fallita dell' Ipab, il nostro ex consigliere Regionale, vuole le Olimpiadi ? Dove ad Asiago. Come la sinistra in fallimento spirituale, non ha ancora capito che le Olimpiadi sono della Coca Cola e dell'Adidas ! Solo per partecipare devono essere sborsati 5 MILIONI DI €. Con un CONI che da 20 anni non propaganda lo Sport, cosa vogliamo? Le Olimpiadi ? Caro Rolando mica siamo allocchi, non esiste in Italia nessun retroterra Sportivo con cui si possa fare STORIA ed avere le Olimpiadi! Parlo di Atleti a livello Internazionale chi CR 7 Cristiano Rolando? Smettetela di fare i tifosi qui bisogna FAR praticare lo Sport di Massa, altro che eventi con patatine e cemento. Non VI sopportiamo più!
Inviato Mercoledi 10 Ottobre 2018 alle 00:06

E la Sbrollini, sui Mondiali di ciclismo PERSI cosa dice, consigliere Rolando ???????
Inviato Mercoledi 10 Ottobre 2018 alle 10:25

ecco qui
http://www.vicenzapiu.com/leggi/mondiale-di-ciclismo-a-vicenza-sbrollini-dopo-incontro-con-malago-game-over-una-cruda-realta
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network