Quotidiano | Categorie: Politica

Olimpiadi 2024, M5S: voteremo la mozione per opporci come Regione

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 28 Agosto 2015 alle 16:21 | 1 commenti

ArticleImage

Movimento 5 Stelle Veneto

Nel merito della candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024, Jacopo Berti spiega la posizione del gruppo dei 5 stelle da lui guidato, alla luce degli ultimi provvedimenti del governo su Mafia Capitale: “Candidare Roma alle Olimpiadi del 2024 è stato lo spot di un Renzi alla frutta. Assegnare l'evento alla Capitale sarebbe un paradosso senza precedenti.

È dovuto intervenire Papa Francesco indicendo un Giubileo lampo per far sì che il governo, dopo ben dieci mesi dallo scoppio di Mafia Capitale, prendesse qualche provvedimento. Dobbiamo ringraziare lui, altrimenti Alfano e Renzi sarebbero andati avanti per anni dicendo che tutto va bene.

Provvedimenti comunque non soddisfacenti, sia perché in ritardo, sia perché ipocriti. Marino è di fatto commissariato ma il comune di Roma non viene sciolto, perché si sono usati volontariamente altri percorsi inediti. Si tiene in piedi la baracca solo perché andando al voto ora vincerebbe il M5S. Questo farebbe crollare le fondamenta della politica Romana, ovvero la corruzione.

I pensieri che esprimo sono gli stessi dei miei amici e colleghi romani. È chi ama quella città il primo ad indignarsi.

Dopo questi fatti, i motivi del nostro No alle Olimpiadi di Roma sono sia materiali che simbolici. Materiali, ovvero economici per le tasche degli italiani, perché l'organizzazione e le infrastrutture che si andrebbero a costruire fornirebbero una mangiatoia annunciata; simbolici perché si darebbe un messaggio altamente sbagliato: anziché punire chi sbaglia, lo si premia. No, il cambiamento che il M5S sta portando eleggendo comuni cittadini nelle istituzioni è un cambiamento fatto di 'meritocrazia'. Chi sbaglia paga, chi è virtuoso va premiato.

Renzi dice che con queste iniziative si rivaluta l'immagine dell'Italia? Sarebbero l'ennesimo motivo di vergogna sui giornali di tutto il mondo. L'effetto è esattamente opposto. Per questi motivi martedì voteremo la mozione per opporci fortemente alla candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2014.”


Commenti

Inviato Sabato 29 Agosto 2015 alle 14:13

Credo che a partire dal calcio, all'Atletica Leggera, ed altri sport praticati, si sia ormai giunti alla fine. Bisognerebbe fermare il declino sportivo di una Nazione, Chiudendo il CONI e alcune Federazioni che non hanno senso di esistere. Il CONI che solo a Roma ci costa oltre 600 milioni PUBBLICI, senza nessun risultato, vedi i Mondiali di Pechino che si stanno chiudendo. Per fortuna abbiamo i Gruppi Sportivi Militari: Carabinieri, Fiamme Oro, Fiamme Gialle, Forestale e altro che ci salvano! Ma lo Sport scolastico è Sparito, Universitario pure. Eppure l'On: Melandri a suo tempo, titolare del POGAS Programma per lo Sport Giovanile aveva promesso fuoco e fiamme. Invece siamo alle solite, si vogliono promuovere EVENTI, cementificare gli Spazi e via discorrendo, nonostante la Mafia capitale. E' una vergogna! Ecco perché il CONI che non educa allo Sport si diviso in CONI e CONI EVENTI la cui unica proposta è promuovere a Roma le Olimpiadi, stanziamento conosciuto 35 milioni che serviranno ad acquistare Voti dagli altri paesi ...poveri...ovvero le Tangenti Sportive. Amen. Mala tempora currunt.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network