Lettori in diretta | Quotidiano |

Ok l'incontro tra i vertici Lega Pro e il Vicenza Calcio. Le parole di Cunico e Macalli

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 10 Gennaio 2014 alle 17:29 | 0 commenti

ArticleImage

Vicenza Calcio - Questa mattina, presso gli uffici di Via Schio, l'annunciato incontro tra i vertici della Lega Nazionale Calcio Professionistico e i dirigenti biancorossi. Il Presidente, Rag. Mario Macalli e il Direttore Generale, Dott. Francesco Ghirelli hanno incontrato il Presidente del Vicenza, Tiziano Cunico e i componenti del Consiglio di Amministrazione, l'Amministratore Delegato Dott. Dario Cassingena, il Vicepresidente Avv. Gian Luigi Polato, il Responsabile del Settore Giovanile Antonio Mandato e il Presidente del Collegio Sindacale Dott. Antonio Segalla.

L'appuntamento e' stato l'occasione per un confronto su vari punti: dalla gestione, all'attività agonistica, sino al lavoro sul settore giovanile. Un significativo tavolo di approfondimento che ha permesso di illustrare in modo articolato quelle che sono le principali tematiche della categoria, in particolare di quei Club, come il Vicenza, che si trovano ad affrontare e gestire il passaggio dalla Serie B alla Lega Pro.
La riunione ha permesso la reciproca conoscenza e ha fissato le basi per un dialogo costante,
costruttivo e programmatico.
Il Presidente Cunico ha ringraziato il Presidente Macalli per aver accettato l'invito:

"Il nostro confronto lo reputo utile anche per una più ampia conoscenza del panorama Lega Pro. Vivere una città come Vicenza significa confrontarsi ogni settimana con aspettative importanti. Il Club si e' impegnato nel reperire le risorse necessarie per garantire la continuità aziendale e ha portato avanti una linea di contenimento dei costi, in relazione alla contrazione degli introiti nel passaggio ad un'altra categoria ".
"Nel calcio moderno non e' più possibile mettere a disposizione certi budget come nel passato - ha
affermato Mario Macalli, Presidente della Lega Pro - ed e' fondamentale il lavoro di squadra tra la Lega
e i vertici dei singoli club. Sono contento della riunione di oggi, che ha permesso di condividere varie
tematiche legate al sistema calcio e di farne un'attenta e lucida analisi".

Macalli poi si e' soffermato anche sull'importanza dei settori giovanili per il futuro del calcio italiano,
elogiando i risultati del club biancorosso e sull'importanza degli stadi.
"La riqualificazione degli impianti sarà l'unico modo per dare sostegno concreto ai club - ha concluso -
caratterizzandoli come strutture polifunzionali, in grado di sviluppare business mirati".
L'incontro e' terminato con la consegna della maglia ufficiale biancorossa da gara con il nome "Macalli"
da parte del Presidente Cunico.
La giornata a Vicenza del Presidente della Lega Pro si e' chiusa con la visita al Centro Tecnico "Pier
Mario Morosini" di Isola Vicentina per un cordiale saluto all'allenatore Giovanni Lopez e ai giocatori.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network