Oggi parte Verso Nord: esclusiva VicenzaPiù
Venerdi 23 Luglio 2010 alle 09:32 | 0 commenti
Oggi pomeriggio a villa Braida a Mogliano Veneto in provincia di Treviso verrà ufficialmente presentato il manifesto Verso Nord, di cui parleremo in tempo reale con dichiarazioni e documenti in un'esclusiva prevista durante la presentazione (verso le 17, quindi).
Sono annunciati tra i firmatari nomi illustri, con o senza tessera di partito, tra cui i promotori Achille Variati, sindaco di Vicenza, Massimo Cacciari ex sindaco di Venezia con il suo ex assessore Alessio Vianello, ora con l'Api di Rutelli, ma anche Franco Miracco, portavoce di Gianfranco Galan, ministro dell'Agricoltura in quota PdL).
Il ‘manifesto' Verso Nord, che si ripromette di aggregare i delusi del Pd,, n.d.r.  del PdL e del nuovo centro, in funzione anti Lega, anche se i promotori non identificano in questo l'obiettivo principale (nel fotomontaggio da sx in senso orario Cacciari, Variati, Miracco e Galan, n.d.r.) mette l'accento su meritocrazia, taglio del numero di consiglieri e parlamentari, investimenti in infrastrutture e lotta all'evasione, oltre che sul dovere come fulcro della società .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.