Oggi ai Ferrovieri con Pape Diaw, capolista al senato di Sinistra Ecologia e Libertà in Veneto
Domenica 10 Febbraio 2013 alle 01:01 | 0 commenti
Mattia Pilan, Responsabile Politiche per l'Immigrazione - Sinistra Ecologia Libertà di Vicenza - A Vicenza il 10 Febbraio 0re 18 Circoscrizione 7 - Via Vaccari 107
"Il nostro paese deve ripartire dagli investimenti in cultura e formazione, solo così possiamo scacciare i fantasmi di un passato che sembra ripresentarsi. Razzismo e populismo nascono nella pancia del liberismo, come prodotto delle profonde diseguaglianze sociali ed economiche che regolano la vita di milioni di cittadini. Anche la sinistra deve ripensarsi. Deve smettere di chiacchierare e iniziare a seminare speranza".
Così esordiva in un recente incontro pubblico Pape Diaw, candidato capolista al Senato in Veneto per Sinistra Ecologia Libertà alle prossime elezioni politiche nazionali.
Nato in Senegal nel 1960, una vita spesa nella lotta al razzismo e nel dar voce agli immigrati, è in Italia dal 1979, quando arrivò all'università di Firenze, specializzato in telemetria presso l'IGN di
Parigi, è imprenditore nel mondo dell'editoria e delle attività culturali.
Pape Diaw sarà a Vicenza Domenica 10 Febbraio alle ore 18.00 presso la sala assemblee della Circoscrizione 7 (Ferrovieri) in via Vaccari 107, per un incontro pubblico sui temi dei diritti di cittadinanza e del lavoro nell'Italia di oggi, in cui illustrerà ai cittadini di Vicenza ed alle associazioni che operano sul territorio, le proposte di Sinistra Ecologia Libertà . Interverranno all'incontro i rappresentanti dell'Unione Immigrati di Vicenza e di altre Associazioni di volontariato e una rappresentanza di lavoratori di aziende del Vicentino in crisi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.