Oggi accordo sulle internalizzazioni di Aim Mobilità: ha prevalso il buon senso
Lunedi 29 Novembre 2010 alle 19:54 | 0 commenti
Filt Cgil - Oggi le OO.SS di categoria insieme ai rappresentanti dell'Azienda hanno firmato l'accordo sulla internalizzazione della lavorazione di rimessaggio (foto d'archivio). Le prerogative che poneva questa Organizzazione Sindacale di salvaguardare l'occupazione a prescindere dall'evolversi di questo progetto "sperimentale" di internalizzazione, rigettate in un primo momento dall'azienda, sono state approvate.
L'assunzione dei lavoratori, secondo quanto firmato oggi, in un primo momento verrà fatta con contratto a tempo determinato e senza il periodo di prova. In ogni caso l'occupazione sarà garantita dalla clausola sociale che salvaguarda il posto di lavoro dei dipendenti, anche se in futuro vi sarà un'eventuale esternalizzazione del servizio.
Siamo convinti che questo progetto sperimentale possa diventare definitivo e sia un modo per aprire la strada a tutte quelle forme di "internalizzazione" che possano portare alla massima efficienza la filiera delle lavorazioni in AIM.
La FILT è per far in modo che la gestione dei servizi in AIM debba rimanere pubblica, al fine di produrre non solo maggiore qualità e sicurezza per i cittadini della città fruiscono dei servizi, ma anche per creare una buona occupazione con salari decenti per i lavoratori.
Ai lavoratori della rimessa ci sentiamo di dare il benvenuto in questa grande famiglia di AIM e da parte nostra saremo sempre in prima linea per tutelare il lavoro e i diritti delle maestranze.
Massimo D'Angelo - Filt Cgil
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.