Quotidiano | Categorie: Ambiente

Joe Formaggio e i profughi, Irene Rui del Comitato No Ecomafie: “pensi alla Valdastico Sud"

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 1 Novembre 2016 alle 17:04 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Irene Rui, Comitato Vicentino No Ecomafie, e pubblichiamo

L'intervista al Sindaco di Albettone Joe Formaggio alla trasmissione di "Radio 24" la "Zanzara", ci ha lasciati per l'ennesima volta basiti e meravigliati su come un'autorità possa incitare al razzismo i suoi concittadini, invece di pensare seriamente ai grandi problemi che la Valdastico Sud sta affliggendo al territorio, compreso il suo Comune, e minando la salute dei suoi concittadini, compresi i minori. Non è la prima volta che Formaggio fa le sue uscite, vi ricordate il famoso cartello "Divieto ai nomadi",  "Io dormo con il fucile accanto al letto" e via dicendo.

Ma precedentemente incitava la guerra contro quei cittadini che lottavano per fermare la "Valdastico Sud" rei per il signor Formaggio, di voler fermare il progresso. E che progresso!!: culture di origine DOC e DOP e la salute dei cittadini messe a rischio a causa dell'inquinamento da sostanze cancerogene ivi seppellite sotto il manto stradale. Joe Formaggio dovrebbe fare un abiura sul suo sostegno alla "Valdastico Sud" e pensare a tutelare la salute dei suoi cittadini invece di inneggiare alla violenza e al razzismo. Mentre stiamo scrivendo apprendiamo che finalmente il signor Formaggio, è stato posto sotto indagine per questi reati. Ma questa non fermerà l'indegno Sindaco Formaggio, Signor prefetto, che si sta già crogiolando nel suo scranno... E allora, compia un atto di coraggio,  come si fa per tutti i comuni che stanno fuori dalla legalità: sospenda il signor Formaggio e mandi un commissario al Comune di Albettone, in modo che sia un esempio per gli altri. Non solo la collusione con la mafia o la criminalità organizzata inquinano le amministrazioni comunali, ma anche l'odio razziale, l'incitamento alla violenza contro le persone, l'emissione di ordinanze anticostituzionali, giocatolo prediletto di Joe Formaggio insieme alle sue uscite mediatiche.

Leggi tutti gli articoli su: Irene Rui, Valdastico sud, Joe Formaggio

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network