Quotidiano |

Occupy Confindustria: martedi sit-in di studenti e lavoratori

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 13 Maggio 2012 alle 22:05 | 0 commenti

ArticleImage

Collettivo Studenti Scuola Pubblica - Di seguito il testo del volantino distribuito agli studenti di tutte le scuole della città:
Studenti in mobilitazione per lo sciopero generale contro il governo monti e la riforma del lavoro
che cancella diritti e aumenta il precariato
La fame di profitto degli industriali e del loro governo si sta svelando sempre di più, colpendo ferocemente le fasce più deboli del paese: aggrava lo sfruttamento del lavoro, privatizza in modo selvaggio il settore pubblico, distrugge le conquiste strappate a prezzo di durissime lotte, dal sistema pensionistico a quello scolastico fino a quello sanitario.

I dati ufficiali dell'Istat non possono più nascondere le realtà di crisi e miseria vissuta dalle famiglie: salari non adeguati al costo della vita (inchiodati ai valori del 1995), il 50% delle pensioni inferiori ai 1000 euro al mese, la disoccupazione totale al 10%, i giovani under 25 disoccupati sono il 36%, il 46% dei lavoratori assunti con contratti a termine e precari.
Il governo Monti, con il consenso bipartisan dei partiti di centrodestra e di centrosinistra, fedeli servitori di imprenditori e banchieri, ha messo in atto tutta una serie di misure che stanno affamando la classe lavoratrice. Per ultimo l'attacco agli ammortizzatori sociali, alla cassa integrazione e all'art. 18, ultima garanzia dei lavoratori.
Occupy Confindustria
Martedi 15 Maggio h 17 Piazza Castello
sit-in di studenti e lavoratori

La crisi economica del capitalismo non deve gravare sulle nostre spalle e quelle dei nostri genitori attraverso riforme avanzate da Confindustria che aumentano il precariato e veicolano l'aumento dei profitti dei pochi già privilegiati.

Uniamoci, indigniamoci, organizziamoci, mobilitiamoci per il lavoro e per i lavoratori, per il diritto e per la dignità, per costruirci un futuro!

Costruiamo l'alternativa al sistema capitalista fatto di miseria, sfruttamento e guerra. Vogliamo una società in cui tutti possano avere sia il pane che le rose! Giu' le mani dalle conquiste dei lavoratori!
Contro il precariato, lotta a tempo indeterminato!
Take the square, join the global strike!


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network