Occupy Confindustria: martedi sit-in di studenti e lavoratori
Domenica 13 Maggio 2012 alle 22:05 | 0 commenti
Collettivo Studenti Scuola Pubblica - Di seguito il testo del volantino distribuito agli studenti di tutte le scuole della città :
Studenti in mobilitazione per lo sciopero generale contro il governo monti e la riforma del lavoro
che cancella diritti e aumenta il precariato
La fame di profitto degli industriali e del loro governo si sta svelando sempre di più, colpendo ferocemente le fasce più deboli del paese: aggrava lo sfruttamento del lavoro, privatizza in modo selvaggio il settore pubblico, distrugge le conquiste strappate a prezzo di durissime lotte, dal sistema pensionistico a quello scolastico fino a quello sanitario.
I dati ufficiali dell'Istat non possono più nascondere le realtà di crisi e miseria vissuta dalle famiglie: salari non adeguati al costo della vita (inchiodati ai valori del 1995), il 50% delle pensioni inferiori ai 1000 euro al mese, la disoccupazione totale al 10%, i giovani under 25 disoccupati sono il 36%, il 46% dei lavoratori assunti con contratti a termine e precari.
Il governo Monti, con il consenso bipartisan dei partiti di centrodestra e di centrosinistra, fedeli servitori di imprenditori e banchieri, ha messo in atto tutta una serie di misure che stanno affamando la classe lavoratrice. Per ultimo l'attacco agli ammortizzatori sociali, alla cassa integrazione e all'art. 18, ultima garanzia dei lavoratori.
Occupy Confindustria
Martedi 15 Maggio h 17 Piazza Castello
sit-in di studenti e lavoratori
La crisi economica del capitalismo non deve gravare sulle nostre spalle e quelle dei nostri genitori attraverso riforme avanzate da Confindustria che aumentano il precariato e veicolano l'aumento dei profitti dei pochi già privilegiati.
Uniamoci, indigniamoci, organizziamoci, mobilitiamoci per il lavoro e per i lavoratori, per il diritto e per la dignità , per costruirci un futuro!
Costruiamo l'alternativa al sistema capitalista fatto di miseria, sfruttamento e guerra. Vogliamo una società in cui tutti possano avere sia il pane che le rose! Giu' le mani dalle conquiste dei lavoratori!
Contro il precariato, lotta a tempo indeterminato!
Take the square, join the global strike!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.