Occupazione Ust, Psi: positiva unità sindacale
Venerdi 10 Settembre 2010 alle 19:02 | 0 commenti
Il PSI Vicenza accoglie con soddisfazione e fiducia il segnale di unità che Flc-Cgil, Cisl, Uil, Snals e Gilda lanceranno occupando simbolicamente lunedì 13 l'UST vicentino. Un' unità che auspichiamo duratura ed estesa all'intero territorio nazionale, un'unità che auspichiamo venga supportata e arricchita dal sostegno politico e culturale di partiti e associazioni e dal risveglio delle coscienze della maggioranza dei cittadini.
Ad iniziare dai genitori e dagli stessi insegnanti che proprio in questi giorni, nei singoli Collegi Docenti sono costretti a prendere atto dell'impossibilità di intervenire sulla didattica in maniera efficace a causa del sovraffollamento delle classi o della mancanza di fondi e risorse umane.
In questa situazione parlare di merito perde ogni significato poiché il merito dovrebbe implicare una situazione di normalità che oggi non esiste. Il merito non può essere scambiato per attitudine al sacrificio personale o al martirio. Questo è ciò che invece sembra chiedere il Ministro al personale della scuola. Una richiesta irricevibile e che porterà , se non avverrà un cambiamento nella politica dell'istruzione, al fallimento la scuola statale pubblica.
Luca Fantò
Segretario provinciale PSI Vicenza
e-mail: [email protected]
www.psvicenza.beepworld.it
www.psveneto.it www.partitosocialista.it Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.