Occupazione simbolica del Provveditorato di Vicenza
Lunedi 14 Giugno 2010 alle 11:46 | 0 commenti
Flc Cgil Vicenza, Organizzazioni studentesche - Oggi alle 12,30 è prevista l'occupazione 'simbolica' del Provveditorato agli Studi di Vicenza da parte della Cgil Flc provinciale (Federazione lavoratori della Conoscenza). La manifestazione (foto di archivio) è stata indetta dal sindacato di categoria della scuola col suo segretario generale provinciale Sebastiano Campisi e da organizzazioni studentesche (tra cui i Giovani Comunisti) per sensibilizzare il Governo e l'opinione pubblica sugli effetti dirompenti della manovra sulle istituzioni scolastiche, sul personale, sul diritto allo studio e sulla ricerca.
A partire dalle ore 12,00 e fino alle ore 16,00 tutti insieme, studenti e insegnanti, occuperanno il Provveditorato di Vicenza (Ufficio Scolastico Provinciale di Vicenza) contro la manovra economica del governo Berlusconi - Bossi ed i tagli alla scuola pubblica, che colpisce pesantemente le lavoratrici ed i lavoratori della scuola e di conseguenza tutti gli studenti.
I sindacati come CGIL FLC, USB e CUB Scuola hanno deliberato (come forma di lotta alternativa allo sciopero) l'occupazione simbolica del Provveditorato di Vicenza, con gli studenti a fianco degli insegnanti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.