Quotidiano |

Occupazione giovanile, Berlato: commissione Ue metta al centro questione del precariato

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 16 Febbraio 2012 alle 20:59 | 0 commenti

ArticleImage

On. Sergio Berlato, Pdl Ppe - "La recente crisi economico-finanziaria, cui ha fatto seguito il deterioramento del debito sovrano nell'Unione europea, ha evidenziato come l'UE necessiti di una governance economica europea più forte per evitare che consistenti disavanzi di bilancio e squilibri macroeconomici possano minacciare l'euro e l'economia europea." A dichiararlo è il Vice Capo Vicario della delegazione italiana del Partito Popolare europeo, On. Sergio Berlato.

"Tuttavia, sebbene il risanamento del bilancio sia necessario in molti Stati membri, ritengo che degli orientamenti politici volti a un generale incremento delle misure di austerità non siano compatibili con una forte ripresa occupazionale di cui l'Unione ha impellente necessità.
La crisi - continua l'eurodeputato vicentino - ha avuto conseguenze particolarmente drammatiche per le condizioni dei giovani in cerca di un impiego stabile. Sebbene l'analisi annuale della crescita nell'Ue indichi l'occupazione dei giovani come una delle priorità, esprimo preoccupazione circa la qualità dei posti di lavoro, dei tirocini e degli apprendistati suggeriti tra gli orientamenti politici.
Per questo motivo - conclude l'On. Sergio Berlato - ho sollecitato una maggiore attenzione da parte della Commissione sulla necessità di attivarsi affinché la lotta al lavoro precario tra i giovani diventi un elemento chiave degli orientamenti politici sull'occupazione giovanile."

Leggi tutti gli articoli su: pdl, Sergio Berlato, Precari, Ppe

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network