Occupato cantiere di Borgo Berga. Due attivisti di VicenzaSiSolleva sono barricati sulla gru
Martedi 21 Marzo 2017 alle 10:25 | 0 commenti
Pubblicato alle 8.41, aggiornato alle 10.23 con nota delle 9.53. Questa mattina gli attivisti di #vicenzasisolleva, che lo comunica in una nota con foto allegate che pubblichiamo, hanno occupato il cantiere di Borgo Berga, alcuni attivisti da stamattina intorno alle 6 sono montati sopra la gru del cantiere, altri si sono incatenati per bloccare i lavori. All'esterno altri attivisti sono in presidio per tutelare le persone all'interno e supportarle. I lavori sono stati bloccati, i mezzi non entrano e "l'area è stata sequestrata dal basso", alla vigilia del riesame sul sequestro del cantiere di Borgo Berga. Nel frattempo sono entrate ina zione le forze dell'ordine.Seguono nuove note.
Ore 9.53. Il video girato da chi ha organizzato l'operazione riporta il commento di un attivista barricato sulla gru.
Questa mattina gli attivisti di Vicenza si solleva hanno sequestrato dal basso il cantiere abusivo di Borgo Berga. Alcuni di loro sono barricati sulla gru del cantiere, altri sono all'interno dei cancelli ed altri sono all'esterno, in presidio.
L'azione sta impedendo il regolare svolgimento dei lavori, in vista del tribunale del riesame che dovrà decidere sul sequestro dell'area.
Giovedi 23 Marzo ci sarà presso il tribunale di Vicenza il riesame riguardo il processo sul sequestro del cantiere richiesto dalla procura, vogliamo che Borgo Berga venga demolito.
Dove la giustizia e la politica non arrivano perché al servizio dei poteri forti, intervengono i cittadini.
A Borgo Berga non si lavora!
Domani ore 20:30 fiaccolata con partenza da Via Leoni!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.