Quotidiano |

"Occhio al Gioco" a Vicenza convegno regionale Adoc sulla ludopatia

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 5 Maggio 2014 alle 12:18 | 0 commenti

ArticleImage

ADOC UIL Direzione Provinciale di Vicenza - Conoscere a fondo e difendersi dall’emergenza sociale del Gioco d’Azzardo e delle patologie connesse: venerdì 9 maggio a Vicenza il convegno regionale “Occhio al gioco! Per non perdere di vista la tua vita…Quando il gioco diventa una dipendenza”. Sono sempre più drammatici i numeri relativi al dilagante fenomeno sociale del gioco d’azzardo e delle patologie ad esso connesse, così come altrettanto allarmanti sono le conseguenze del gioco d’azzardo patologico sulle vite individuali e sulle famiglie coinvolte.

Per questo, con l’obiettivo di calamitare l’attenzione pubblica e fare il punto sulle gravi problematiche collegate al diffondersi del Gioco d’Azzardo e all’espandersi del fenomeno di grave pericolosità ed emergenza sociale del Gioco d’Azzardo Patologico, l’Adoc Uil Direzione Provinciale di Vicenza (Associazione Difesa e Orientamento Consumatori) e il Comitato Cittadino di Creazzo organizzano un incontro pubblico mirato su questi delicati temi di dipendenza patologica.

Il convegno, dal titolo “Occhio al gioco! Per non perdere di vista la tua vita…Quando il gioco diventa una dipendenza”, è in programma venerdì 9 maggio con inizio alle ore 16 presso il Palazzo delle Opere Sociali in piazza Duomo a Vicenza.

L’iniziativa fa parte del progetto “Facciamo i Conti” promosso dalla Regione Veneto e vede il coinvolgimento di Veneto Consumatori.

All’evento di respiro regionale, aperto all’intera cittadinanza, hanno già aderito l’Associazione Libera, Avviso Pubblico, l’Ulss 6 di Vicenza e la Caritas di Vicenza.

Il programma del convegno prevede i saluti di: Grazia Chisin, Segretaria generale della Uil di Vicenza; Lamberto Santini, Presidente Adoc Nazionale; Carmela Maresca, Assessore ai Servizi sociali del Comune di Creazzo; Gerardo Colamarco, Segretario generale della Uil Veneto.

Spazio quindi ai relatori per entrare nel merito del tema dell’incontro: Federico Ginato, Parlamentare V Commissione Finanze; Raffaele Colombara, Consigliere del Comune di Vicenza e referente per Avviso Pubblico; Stefano Valdegamberi, Consigliere della Regione Veneto; Don Luigi Tellatin per l’Associazione “Libera – Nomi e Numeri contro le mafie”; Elena Pessato, Psicoterapeuta della Caritas di Vicenza; Vincenzo Balestra dell’Ulss 6 di Vicenza.

Coordina i lavori, Fiammetta Benetton, giornalista.

Leggi tutti gli articoli su: Uil, Adoc, Sale gioco, ludopatia, Comitato Cittadino di Creazzo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network