Quotidiano | Categorie: Politica, Scuola e formazione

Obbligo vaccini, Daniela Sbrollini: "il rinvio è un rischio"

Di Note ufficiali Venerdi 3 Agosto 2018 alle 17:47 | 0 commenti

ArticleImage

“L’emendamento sui vaccini - commenta amaramente in questa nota la Senatrice Daniela Sbrollini - approvato dalla Maggioranza al Milleproroghe permetterà a tutti i bambini di accedere, a settembre, alle scuole dell’infanzia. Si tratta di una deroga che alla ripresa dell’attività scolastica i bimbi anche non vaccinati potranno accedervi. I senatori del Movimento 5 Stelle, Paola Taverna e Pierpaolo Sileri annunciano con soddisfazione il via libera in commissione al Senato dell’emendamento che di fatto rimanda di un anno l’obbligo vaccinale come requisito per frequentare scuola.

“io avevo capito che si volesse rilanciare la natalità non la mortalità infantile. Invece questo Governo ha voluto lasciare un segno negativo anche in questo contesto. Infatti la maggioranza ha approvato la proroga all’anno scolastico 2019/20 dell’obbligo vaccinale. Con questo atto M5S e Lega dichiarano la vittoria dei no vax e soprattutto si assumono la responsabilità di diminuire l’immunità di gregge. Questo va a scapito dei più piccoli, dei bambini, dei più fragili, così come accaduto a Bergamo, dove due neonate sono morte di pertosse perché prive di protezione vaccinale. Loro certo non potevano essere vaccinate, erano evidentemente troppo piccole. Ma le madri avrebbero potuto non metterle in pericolo, e portarle a morire, solo con una semplice e innocua vaccinazione in gravidanza. La ignoranza, la pigrizia, le notizie fasulle influenzano negativamente la cultura alla salute popolare.
Ma la libertà del singolo di fare quello che vuole termina quando la scelta comporta un pericolo per la comunità, soprattutto la comunità delle persone fragili, deboli, indifese, come sono i bambini.” 

Leggi tutti gli articoli su: Daniela Sbrollini, Movimento 5 Stelle, vaccini

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network