Obama: Bin Laden ucciso. Possibili ritorsioni dei talibani. Bookie: conferma alla Casa Bianca
Lunedi 2 Maggio 2011 alle 10:12 | 0 commenti
Un colpo durissimo al terrorismo islamico e insieme una spinta formidabile verso il secondo mandato alla Casa Bianca: Barack Obama annuncia ufficialmente (Ansa, Adnkronos e quotidiani Usa) l'uccisione in un blitz di un commando americano vicino a Islamabad in Pakistan di Osama Bin Laden (foto da tv pakistane ma non "ufficilializzata" come realmente di Osama Bin Laden). La notizia, ovviamente, è stata smentita, dai talibani da cui si possono ora attendere, in ogni caso, ritorsioni anche contro la Casa Bianca, se non, addirittura, contro il Presidente Usa.
Oltre al grave colpo inferto al vertice del terrorismo, salvo clamorosi sviluppi della vicenda, il presidente Obana vede risalire di colpo le quotazioni del dollaro e aumentare, come riporta Agipronews, le sue probabilità per la conferma alle prossime elezioni presidenziali. A titolo di curiosità sul tabellone del bookmaker Paddy Power la sua rielezione scende a 1,40 e stacca tutti i possibili avversari. Mitt Romney è la prima alternativa ed è già a 9,00, per Tim Pawlenty e Mitch Daniels si sale a 15,00 e 17,00.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.