Oasi di Casale, Liliana Zaltron (M5S): "Residenti sono preoccupati, ma all'amministrazione comunale non interessa"
Giovedi 25 Maggio 2017 alle 09:45 | 0 commenti
Liliana Zaltron del Movimento Cinque Stelle scrive in merito al taglio di alcuni cavi pericolosi per gli uccelli e alla decisione dell'Amministrazione comunale. "Abbiamo rimosso i cavi di una linea vecchia che era pericolosa per gli uccelli" dichiara l'assessore Marco Antonio Dalla Pozza in relazione all'Oasi di Casale. "Abbiamo eliminato, al costo di 25.000 euro, l'elettrodotto lungo 400 metri". Sarebbero bastati meno di 14.000 euro (soldi che il comitato si è anche offerto di raccogliere autonomamente) per fare un' indagine ambientale e per dare finalmente una risposta a quei cittadini che da oltre 30 anni stanno chiedendo di essere tranquillizzati. Sono preoccupati per la loro salute e chiedono rassicurazioni i residenti, ma questa cosa all'amministrazione e ai consiglieri di maggioranza non interessa.
Ci uniamo ancora una volta al Comitato dei residenti che rinnova la richiesta di indagini ambientali per verificare lo stato di salute dell'area. Non ci stancheremo mai di ripeterlo, la salute e la tranquillità dei cittadini per noi sono una priorità . Per l'attuale amministrazione prioritario è invece rimuovere l'elettrodotto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.