Quotidiano |

Ancora abusivi in viale della Pace, Variati: ultimatum alla proprietà

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 11 Giugno 2013 alle 18:56 | 1 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Appreso dell'ennesimo drammatico sgombero avvenuto stamani negli ex locali dell'Enel di viale della Pace il sindaco Achille Variati ribadisce la volontà di risolvere in modo definitivo il grave problema di degrado dell'area. “L'ordinanza contingibile e urgente con la quale la settimana scorsa ho intimato alla proprietà di sigillare tutti gli accessi all'area scade giovedì: se per quella data le mie disposizioni non saranno state ottemperate, interverrà d'urgenza il Comune.

I proprietari dovranno assumersi tutte le responsabilità civili e penali che stanno loro in capo. Questa infatti è diventata una vicenda di ordine pubblico e come tale intendo trattarla”.
La nuova intimazione del sindaco è stata comunicata dal Comune ai privati dai quali  peraltro l'amministrazione sta attendendo la disponibilità per un incontro. L'obiettivo è raggiungere una soluzione condivisa per il futuro dell'area attualmente destinata a servizi. Già la settimana scorsa, infatti, Variati aveva annunciato di voler cercare un intesa anche attraverso una parziale modifica della destinazione d'uso che tenga conto delle esigenze del quartiere. “Se quest'intesa non ci sarà – aveva dichiarato - siamo pronti anche all'esproprio per pubblica utilità”.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, abusivismo, Viale della Pace

Commenti

francesco paruta
Inviato Martedi 11 Giugno 2013 alle 21:24

Non uno straccio di parola su quei disgraziati senza casa...a proposito di degrado!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network