Nuovo risorgimento, il Pd città di Vicenza festeggia l'unità d'Italia
Mercoledi 16 Marzo 2011 alle 17:19 | 0 commenti
Enrico Peroni, Partito Democratico di Vicenza -  I grandi valori del Risorgimento e della Resistenza, egregiamente rappresentati dalla nostra Carta Costituzionale sono e devono continuare ad essere il faro della nostra società . Per questo dal 17 Marzo al 2 Giugno il PD cittadino attiverà diverse iniziative per celebrare il 150esimo dell'unità d'Italia coinvolgendo direttamente i cittadini.
Proprio Giovedi' 17 Marzo, dalle 9 alle 19 (e venerdì 18, dalle 14 alle 19) ci sarà un gazebo in Contrà Cavour in cui distribuiremo 500 bandiere e 500 coccardine tricolore.Â
"Metti un tricolore sul tuo balcone e scatta una foto"
A partire da Giovedi, nei gazebo di Contrà Cavour distribuiremo la bandiera italiana a fronte di una piccola offerta. Inviteremo tutti ad esporla sul proprio balcone, alla porta, sul tetto e ovunque possa essere visibile e significare la sempre viva attenzione e l' attaccamento alla Repubblica: il valore di tanti uomini e donne che hanno sofferto e sono morti per fare dell' Italia una democrazia. La Costituzione, l'unità nazionale, il senso civico, la solidarietà tra le regioni, la legalità e la lotta alla corruzione sono i nostri punti di partenza e la bandiera italiana è una bella sintesi di tutto ciò. Vi chiederemo di inviarci la foto della bandiera italiana posta sul vostro balcone in modo da riempire una galleria fotografica dedicata sui siti nuovorisorgimento.com e pdivicitta.it .
"Post-itALIA"
Ancora, nei nostri gazebo ci sarà un grande pannello con la cartina dell'italia dove tutti potranno attaccare il loro post-it con la risposta alla domanda: cosa significa per te l'italia unita?
Tutti noi abbiamo una storia che ci lega in qualche modo al passato e al futuro di questa nazione unita. Con l'iniziativa post-itALIA vogliamo dar voce a queste esperienza e raccogliere tanti piccoli pensieri che descrivano l'italia dei lavoratori emigrati, della solidarietà nei momenti difficili ma anche dei semplici vacanzieri innamorati di una regione che non è quella di residenza.
"Con il PD vinci l'Italia unita"
Abbiamo pensato di legare le due iniziative precedenti con un concorso. Tra tutte le foto pervenute e tra i pensieri in post-it lasciati nei nostri gazebo, selezioneremo i contributi più originali, simpatici e significativi e tra questi sorteggeremo un vincitore che riceverà un bellissimo premio.
Cena tricolore
A Maggio organizzeremo una cena conviviale aperta a tutti. Presto forniremo ulteriori informazioni a proposito.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.