Nuovo piano sosta, Rucco e Baggio: solo disagi, il progetto è stato condiviso?
Mercoledi 29 Gennaio 2014 alle 15:59 | 0 commenti
Francesco Rucco, Gioia Baggio, Consiglieri comunalilista Dal Lago - L’Amministrazione Comunale lancia il nuovo piano sosta e l’Assessore alla Mobilità Dalla Pozza dichiara “Dev’essere privilegiata la sosta rapida….in questo modo si aumenta l’accessibilità al centroâ€. Si tratta dei cosiddetti parcheggi “toccata e fugaâ€.
La soluzione prospettata dall’Assessore potrebbe funzionare se i parcheggi si trovassero nelle immediate vicinanze dei negozi come accade per vie cittadine come ad esempio Corso SS. Felice e Fortunato.
Situazione diversa per il centro storico dove il parcheggio di solo 30 minuti non consente un accesso facilitato alle attività commerciali più centrali.
Tale soluzione comporterà  il peggioramento della condizione del centro storico, già gravemente compromessa dalle scelte fatte in questi anni dalla Giunta Variati, con il conseguente “esilio forzato†dei concittadini verso i più comodi centri commerciali di periferia.
La trasformazione poi delle strisce blu in quelle gialle determinerà disagi inevitabili a residenti e lavoratori del centro storico.
Una domanda sorge però spontanea: quali sono stati gli interlocutori della Giunta Variati per l’adozione di tali scelte, così drastiche e negative? Sono state organizzate assemblee con residenti e commercianti su tale progetto? Vi è stata piena condivisione al progetto?
Porteremo anche in Consiglio Comunale le nostre domande.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.