Quotidiano | Categorie: trasporti

Nuovo orario Ftv dall'8 giugno, con le linee estive e il bicibus

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 4 Giugno 2014 alle 17:56 | 0 commenti

ArticleImage

FTV - Partire con tutta tranquillità alla mattina, senza preoccuparsi di dover restare seduti alla guida per centinaia di chilometri affrontando le possibili code. Arrivare direttamente al mare o in montagna lasciandosi alle spalle l’ansia da parcheggio, trasportati comodamente a pochi passi dalla spiaggia o dai sentieri. E’ il mare e la montagna a portata di autobus proposto da Ferrovie e Tramvie Vicentine.

Prendono infatti ufficialmente il via da domenica 8 Giugno le linee estive con cui l’azienda di trasporto pubblico locale collega il Capoluogo e i principali centri del Vicentino ad alcune delle più belle località turistiche della provincia, del Veneto, ma anche del Trentino, del Friuli Venezia Giulia e dell’Emilia Romagna. Contemporaneamente, per chi ama affrontare i sentieri delle montagne in bici, ecco anche la proposta del bici bus solo sabato e domenica (su prenotazione da effettuarsi presso l’Ufficio Informazioni al n. 0444/223115 di almeno un numero minimo di utenti), vale a dire la possibilità di caricare la propria due ruote in corriera ed essere comodamente accompagnati “in quota” per poi, lì sì, spingere sui pedali affrontando gli splendidi itinerari che i nostri monti sanno offrire.

La scelta delle mete è veramente vasta. Per la montagna si può partire da Vicenza ed arrivare a Recoaro Terme, oppure, Campogrosso.  Lavarone è un’altra delle mete FTV, assieme a Tonezza ed al gettonatissimo Altopiano di Asiago (Canove, Asiago e Gallio le località collegate).

Anche per il mare c’è l’imbarazzo della scelta: Jesolo è sicuramente una meta  molto richiesta, che giustifica i collegamenti dal Capoluogo, ma anche da Recoaro, Valdagno, Schio e Bassano del Grappa. Per chi vuole spingersi ancora più lontano c’è la possibilità di proseguire, e da Jesolo raggiungere (dal 16 giugno al 31 agosto) Eraclea Mare, Porto Santa Margherita, Caorle, Bibione e Lignano. Più a portata di mano una meta sempreverde: Sottomarina, raggiungibile da Vicenza ma anche, grazie ad una specifica coincidenza, da Chiampo e Recoaro. FTV non  può comunque tralasciare il richiamo della Riviera Romagnola, ed allora ecco il collegamento da Vicenza (con coincidenza anche da Schio) con Cervia, Cesenatico e Gatteo a Mare.

Tutte le informazioni su orari e costi delle linee estive su www.ftv.vi.it o presso Ufficio Informazioni al n. 0444/223115.

 

Leggi tutti gli articoli su: Ftv, bicibus

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network