Quotidiano | Categorie: Politica

Nuovo ipab minori, comincia il totonomine

Di Marco Milioni Martedi 19 Marzo 2013 alle 18:45 | 0 commenti

ArticleImage

«Per le mutate esigenze manifestate dalle famiglie nel corso del tempo si è fatta avanti l'idea di procedere ad una fusione dei quattro enti che garantisse razionalizzazione, risparmio dei costi, miglioramento dei servizi e delle prestazioni erogate, a fronte peraltro di un patrimonio immobiliare di una certa rilevanza posseduto da ciascuno di questi».

Si tratta del passaggio fondamentale col quale stamani Achille Variati, sindaco berico del Pd,  ha annunciato la delibera sulla fusione dei quattro enti assistenziali che da un secolo o giù di lì si occupano di problematiche dei minori e delle relative famiglie. E tant'è che da oggi pomeriggio è già cominciato il totonomine su chi andrà a ricoprire la carica di presidente, a zero euro di emolumento secondo gli auspici del primo cittadino, del nascituro ipab o ente assistenziale pubblico che dir si voglia. In pole position ci sono alcuni nomi. Tra questi figurano Ida Grimaldi ed Erika Gaigher, attuali membri del cda dell'Opera Pia Cordellina. Altro papabile è Valter Bettiato Fava, attuale coordinatore cittadino del Pd di Vicenza. Ovviamente la trafila non sarà immediata perché la fusione deve essere vagliata prima dal consiglio comunale di Vicenza e poi dalla giunta regionale veneta. E l'esito favorevole della riforma non è per forza scontato. E chi sarà il nuovo sindaco neanche.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network