Quotidiano | Categorie: Politica

Nuovo direttivo per Cis Spa: approvato il bilancio e nominato il nuovo Cda

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 23 Luglio 2012 alle 17:45 | 0 commenti

ArticleImage

Provincia di Vicenza - Angela Peretto è il nuovo Presidente di Cis Spa. Commercialista vicentina, la Peretto è stata nominata dalla Camera di Commercio e sarà affiancata per i prossimi 3 anni da due avvocati: Gianluca Romagnoli, nominato dalla Provincia, e Luciano Gazzola, voluto dal Comune di Vicenza. Il nuovo Cda di Cis ha subito una cura dimagrante passando da 5 a 3 componenti, tutti tecnici, proprio come volevano i soci (25% Autostrada, 23% Provincia, 20% Camera di commercio, e poi Comuni, tra cui Vicenza, e la Banca Popolare di Vicenza).

Rinnovati anche i revisori dei conti: Presidente Raffaele Lombardi (Provincia di Vicenza), effettivi Antonio Gennarelli (Popolare di Vicenza) e Giuseppe Rebecca (Camera di Commercio), supplenti Antonio Pellegrino (Provincia) e Giuseppe Sperotti (Camera di Commercio).
La nomina di Cda e Revisori è stata preceduta dall'approvazione del bilancio da parte dei soci. Favorevoli Provincia (direttore generale Angelo Macchia), Autostrada (delegato Angelo Macchia), Comune di Vicenza (assessore Umberto Lago), Fiera (vicedirettore Marco Salgarelli), Popolare (dirigente Carlo Buzio), mentre la Camera di Commercio (segretario generale Elisabetta Boscolo), il Comune di Montecchio Maggiore (Sindaco Milena Cecchetto), Confartigianato (responsabile amministrativo Marco Cuccarolo), Fin.Vi (Giuseppe Trivisonno) e Esac (Giuseppe Trivisonno) si sono astenuti. Il bilancio si chiude con un fisiologico passivo di 177.151 euro, pari al costo di gestione della società.
"Mi aspetto che il nuovo Cda dia un'accelerata ai lavori -commenta Attilio Schneck, Commissario Straordinario della Provincia oltre che Presidente dell'Autostrada- Il nostro obiettivo è la realizzazione di quel centro intermodale di cui da troppi anni parliamo. Entro l'autunno elaboreremo il piano urbanistico che riorganizza l'intero corridoio lungo la strada regionale 11, da Vicenza a Gambellara. Il Cis è solo uno degli elementi da analizzare all'interno di questa organizzazione urbanistica, ma vogliamo giungere a risultato quanto prima."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network