Quotidiano | Categorie: Banche, Edilizia

Nuovo contratto per mutui casa di Banca Popolare di Vicenza studiato con notai

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 23 Dicembre 2010 alle 18:34 | non commentabile

ArticleImage

Banca Popolare di Vicenza - Al via il nuovo contratto per i mutui ipotecari casa di Banca Popolare di Vicenza, studiato insieme al Consiglio Notarile locale
Semplicità e chiarezza: queste le due principali caratteristiche del nuovo contratto di mutuo per la casa realizzato dalla Banca Popolare di Vicenza, in collaborazione con il Consiglio Notarile dei distretti riuniti di Vicenza e di Bassano del Grappa, al fine di agevolare i propri clienti impegnati nell'acquisto dell'abitazione. La nuova versione del documento è stata redatta con l'intento di velocizzare i tempi di stipula del contratto di mutuo ipotecario, attraverso la semplificazione di diverse clausole e l'abbreviazione del testo contrattuale.

Grazie a queste modifiche, il Consiglio Notarile dei distretti riuniti di Vicenza e di Bassano del Grappa, nell'esercizio delle sue funzioni di garante della legalità, ha espresso soddisfazione nei confronti di una traccia contrattuale di uso frequente nelle stipule.
"Questo nuovo strumento - ha dichiarato Samuele Sorato, Direttore Generale della Banca Popolare di Vicenza - rappresenta un ulteriore passo sulla strada della semplificazione delle procedure di stipula dei contratti con i nostri clienti che ci consentirà di dare una maggiore celerità ed efficienza all'erogazione dei servizi".
"Il Consiglio Notarile è particolarmente contento di questa opportunità di collaborazione che ci è stata offerta dalla Banca Popolare di Vicenza, circostanza", ha spiegato Vito Guglielmi, Presidente del Consiglio Notarile dei distretti riuniti di Vicenza e di Bassano del Grappa, "che rafforza il legame tra istituzioni e realtà economiche del territorio. Mi auguro che questa operazione sia d'esempio per realizzare nuove sinergie finalizzate all'ottimizzazione delle risorse nel rispetto, imprescindibile, dei diritti dei consumatori".






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network