Nuovo contratto per mutui casa di Banca Popolare di Vicenza studiato con notai
Giovedi 23 Dicembre 2010 alle 18:34 | non commentabile
Banca Popolare di Vicenza - Al via il nuovo contratto per i mutui ipotecari casa di Banca Popolare di Vicenza, studiato insieme al Consiglio Notarile locale
Semplicità e chiarezza: queste le due principali caratteristiche del nuovo contratto di mutuo per la casa realizzato dalla Banca Popolare di Vicenza, in collaborazione con il Consiglio Notarile dei distretti riuniti di Vicenza e di Bassano del Grappa, al fine di agevolare i propri clienti impegnati nell'acquisto dell'abitazione. La nuova versione del documento è stata redatta con l'intento di velocizzare i tempi di stipula del contratto di mutuo ipotecario, attraverso la semplificazione di diverse clausole e l'abbreviazione del testo contrattuale.
Grazie a queste modifiche, il Consiglio Notarile dei distretti riuniti di Vicenza e di Bassano del Grappa, nell'esercizio delle sue funzioni di garante della legalità , ha espresso soddisfazione nei confronti di una traccia contrattuale di uso frequente nelle stipule.
"Questo nuovo strumento - ha dichiarato Samuele Sorato, Direttore Generale della Banca Popolare di Vicenza - rappresenta un ulteriore passo sulla strada della semplificazione delle procedure di stipula dei contratti con i nostri clienti che ci consentirà di dare una maggiore celerità ed efficienza all'erogazione dei servizi".
"Il Consiglio Notarile è particolarmente contento di questa opportunità di collaborazione che ci è stata offerta dalla Banca Popolare di Vicenza, circostanza", ha spiegato Vito Guglielmi, Presidente del Consiglio Notarile dei distretti riuniti di Vicenza e di Bassano del Grappa, "che rafforza il legame tra istituzioni e realtà economiche del territorio. Mi auguro che questa operazione sia d'esempio per realizzare nuove sinergie finalizzate all'ottimizzazione delle risorse nel rispetto, imprescindibile, dei diritti dei consumatori".