Quotidiano | Categorie: Politica

Nuovo bocciodromo comunale, Lerro per Equizi sindaco: da Nicolai solo promesse

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 19 Maggio 2013 alle 00:37 | 0 commenti

ArticleImage

Michele Lerro, Candidato consigliere comunale SOS Vicenza Giustizia e Legalità  -  Gli appassionati bocciofili ricordano che il nuovo bocciodromo comunale, promesso da questa amministrazione come soluzione alternativa al vecchio, non è stato ancora realizzato. Nel 2011, in presenza di un dirigente della F.I.B. e del sottoscritto, l'assessore allo sport prof. Umberto Nicolai promise di costruire, in zona Pomari o piscine, entro la fine del suo mandato, un nuovo impianto per le bocce con i proventi della vendita dell'area di S. Rocco di proprietà del comune.

Sono state solo promesse fatte per smorzare le proteste in atto e poter cedere senza intoppi l'ex bocciodromo a quattro associazioni private, che nulla hanno in comune con il mondo delle bocce.
Vicenza è l'unico capoluogo di provincia veneto ad essere sprovvisto di un bocciodromo comunale; è presente a Padova, Verona, Venezia, Treviso, Rovigo e nelle piccole città di Sarego, Schio, Marostica, Zanè e Zugliano.
Evidentemente, il nostro sindaco è l'unico a non aver compreso l'importanza che riveste un impianto boccistico, perché viene utilizzato come luogo d'incontro e di socializzazione dai cittadini che desiderano trascorrere il loro tempo libero in compagnia.
Come offendono chi ama e pratica questa disciplina sportiva le frasi pronunciate dal signor Variati nella trasmissione "In Fondo" di TVA Vicenza, imperniata sull'area dell'ex bocciodromo comunale di via A. Rossi! Alla domanda del conduttore, "Cosa risponde a quelle persone che vogliono sia riaperto il bocciodromo?", il sindaco ha replicato affermando: "Questi signori forse non sanno che il rumore prodotto da una bocciata è udibile dai confinanti ed è fastidioso per i residenti della zona, perché si protrae sino l'una e le due di notte".
Ciò che più mi amareggia e mi sconcerta, è che non vi è stata alcuna replica o smentita alle critiche fatte dal sindaco nei riguardi delle bocce da parte di chi sul territorio rappresenta lo sport, cioè l'ex presidente provinciale del CONI Nicolai.
Questi politici non meritano la nostra fiducia!


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network