Quotidiano | Categorie: Politica

Nuovi episodi delittuosi in via Firenze, Sorrentino: chiudere i call center

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 10 Gennaio 2013 alle 10:49 | 2 commenti

ArticleImage

Valerio Sorrentino, consigliere comunale gruppo misto  -  Interrogazione
Ancora una volta la via Firenze e limitrofe sono agli onori della cronaca per episodi delittuosi. Non è certo una novità. Questa volta le Forze dell'Ordine sono potute intervenire tempestivamente , grazie alle riprese effettuate dalle telecamere che il sottoscritto fece a suo tempo installare. A prescindere, tuttavia, dai singoli fatti di cronaca nera, non è certo un mistero che quelle strade siano infrequentabili, dopo una certa ora: invitiamo l'ass. Dalla Pozza a farsi un giretto e vedrà che il Bronx è più invitante.

Lo diciamo da tempo: la teppaglia che staziona in quelle strade, non più di venti persone, usufruisce, coma base logistica, dei call center della zona.
Essi vanno chiusi: il Sindaco può farlo, quale Ufficiale di governo, con provvedimento urgente e di interesse generale, adottato ai sensi dell'art. 54 del D lgs 267/2000, al fine di prevenire ed eliminare gravi pericoli che minacciano l'incolumità pubblica e la sicurezza urbana;
Tanto, non lo farà.
Ciò premesso, chiedo di conoscere :
Se il Sindaco a, fronte della oggettiva invivibilità e degrado di via Firenze e limitrofe, non ritenga di ricorrere a provvedimenti di urgenza che portino alla chiusura dei call center della zona, in primis quello di via Firenze.
Il consigliere comunale
Valerio Sorrentino


Commenti

Luciano Parolin
Inviato Giovedi 10 Gennaio 2013 alle 11:59

Sono completamente d'accordo, credo che Dalla Pozza di "sicurezza" dei Cittadini ne capisca poco. Da quando è al governo (?) della città, il degrado, l'inquinamento, l'ambiente si è notevolmente degradato. Invece di "inaugurare" auto elettriche in Piazza, faccia un giro a piedi per i quartieri, magari di notte e deda realmente quello che succede in città. Se Sorrentino propone qualche iniziativa sono d'accordo.
Unposticinoinoperapia
Inviato Giovedi 10 Gennaio 2013 alle 19:44

Forza Parolin che ce la può fare a trovare un posticino in lista con Sorrentino. Se Sorrentino ce la fa a vincere magari Le dà lo strapuntino che chiedeva all'Opera Pia Cordellina quando era nel Pd. Auguri a Sorrentino - Pierluigi Di Pietro, Vicenza
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network