Nuovi episodi delittuosi in via Firenze, Sorrentino: chiudere i call center
Giovedi 10 Gennaio 2013 alle 10:49 | 2 commenti
Valerio Sorrentino, consigliere comunale gruppo misto - Interrogazione
Ancora una volta la via Firenze e limitrofe sono agli onori della cronaca per episodi delittuosi. Non è certo una novità . Questa volta le Forze dell'Ordine sono potute intervenire tempestivamente , grazie alle riprese effettuate dalle telecamere che il sottoscritto fece a suo tempo installare. A prescindere, tuttavia, dai singoli fatti di cronaca nera, non è certo un mistero che quelle strade siano infrequentabili, dopo una certa ora: invitiamo l'ass. Dalla Pozza a farsi un giretto e vedrà che il Bronx è più invitante.
Lo diciamo da tempo: la teppaglia che staziona in quelle strade, non più di venti persone, usufruisce, coma base logistica, dei call center della zona.
Essi vanno chiusi: il Sindaco può farlo, quale Ufficiale di governo, con provvedimento urgente e di interesse generale, adottato ai sensi dell'art. 54 del D lgs 267/2000, al fine di prevenire ed eliminare gravi pericoli che minacciano l'incolumità pubblica e la sicurezza urbana;
Tanto, non lo farà .
Ciò premesso, chiedo di conoscere :
Se il Sindaco a, fronte della oggettiva invivibilità e degrado di via Firenze e limitrofe, non ritenga di ricorrere a provvedimenti di urgenza che portino alla chiusura dei call center della zona, in primis quello di via Firenze.
Il consigliere comunale
Valerio Sorrentino
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.