Quotidiano |

Nuove tecnologie per risollevare imprese e lavoro, giovedì convegno Cuoa

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 16 Novembre 2011 alle 17:00 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione Cuoa - Il settore dell'Information Technology è stato identificato come un'area ad alto valore strategico per la crescita del sistema economico e imprenditoriale. È dunque aperta la questione di come ottenere benefici e valore dalle nuove tecnologie sia per le imprese che per le Pa. Di questi temi si dibatterà all'interno di un convegno alla Fondazione CUOA, giovedì 17 novembre 2011, a partire 17.00.

L'evento, promosso in collaborazione con SEC Servizi, società di Information & Communication Technology per gli Istituti di Credito, si aprirà con Giuseppe Caldiera, Direttore Generale Fondazione uoa e Luciano Dalla Riva, Direttore Generale SEC Servizi e Presidente Forum ICT Fondazione CUOA. A seguire gli interventi di Gionata Berna, CIO Riello Group, Walter Bessega, Group Organization Chief Officer Carel srl e Sergio Rosato, Direttore Generale Veneto Lavoro.
Ai casi aziendali seguirà un dibattito e poi le conclusioni di Cecilia Rossignoli, Professore all'Università degli Studi di Verona e Referente Scientifico Forum ICT Fondazione CUOA.
Durante il convegno verrà anche presentato il Forum ICT, un nuovo progetto realizzato in collaborazione tra CUOA e SEC Servizi e finalizzato a contribuire a una sempre maggiore consapevolezza, all'interno e all'esterno delle imprese, del valore strategico della funzione ICT.
Il Forum avrà un sito web di progetto per la gestione delle attività proposte da uno Steering Committee che definirà le linee di indirizzo e validerà gli aspetti scientifici e progettuali.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network