Quotidiano | Categorie: Politica, Fisco

Nuove ombre politiche sulla concia

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Martedi 6 Luglio 2010 alle 14:55 | 0 commenti

ArticleImage

Ci sarebbe una nuova pista "politica" che emerge dagli ultimi sviluppi della inchiesta sulla evasione fiscale nel mondo della concia. Questa è l'analisi che Marco Milioni (nella foto, n.d.r.) fa sul suo blog (www.lasberla.net ). Nel post pubblicato oggi infatti Milioni, che è anche nostro collaboratore, prende in esame la figura di Alfonso Petti, un nuovo indagato dalla Procura della Repubblica con l'accusa di corruzione. Petti però, sempre secondo Milioni, non sarebbe un personaggio qualsiasi. Nel 2005 infatti sarebbe stato candidato con l'Udeur in qualità di consigliere regionale in una coalizione di centrosinistra.

Due anni più tardi, sempre col medesimo partito, sarebbe stato in lizza come consigliere provinciale, mentre nel 2009 avrebbe corso in una civica di centrosinistra che appoggiava il sindaco uscente di Montecchio Maggiore, poi battutto dal centrodestra, il democratico Maurizio Scalabrin. Al momento gli alleati che hanno corso assieme a Petti non hanno fatto alcun rilievo. Frattanto però la magistratura prosegue le sue indagini. Petti, ritiratosi da alcuni mesi dal servizio attivo, è stato indagato per una serie di comportamenti, che si presumono scorretti, quando rivestiva il ruolo di funzionario presso l'Agenzia delle Entrate di Arzignano.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network