Nuove bollette Aim, Guaiti: presentate senza ascoltare il Consiglio comunale e i cittadini
Martedi 15 Gennaio 2013 alle 10:03 | 1 commenti
Sandro Guaiti, Silvano Sgreva, consiglieri comunali - Interpellanza
Arrivano le nuove bollette di Aim, perchè non è stato coinvolto / informato il consiglio comunale? perchè non sono stati coinvolti /sentiti i cittadini? Aim non rispetta gli ordini del giorno per dimenticanza o per volontà ?
Premesso che:
il giorno 11 gennaio, l'amministratore unico di Aim Spa Paolo Colla, e quello di Aim Energy Otello Dalla Rosa, hanno presentato la proposta di nuova bolletta. La conferenza è avvenuta anche alla presenza di alcune associazioni di categoria (Federconsumatori - Adoc). L'intento dovrebbe essere quello di spedire agli utenti una bolletta semplificata, più chiara, più semplice da leggere e da capire per i cittadini utenti.
Considerato
la positiva collaborazione e i suggerimenti pervenuti delle associazioni dei consumatori indicazioni che certamente hanno consentito la semplificazione della bollettazione.
Ricordato che
Aim è una società controllata direttamente dal Comune di Vicenza con la formula dell'in house e che sulla questione delle "bollette" il consiglio comunale ha votato più ordini del giorno, chiedendo anche di essere coinvolto nella valutazione/stesura del nuovo formato della bolletta .
Le richieste, degli ordini del giorno, in estrema sintesi, impegnavano Aim a:
A) presentare la "nuova bolletta" ai consiglieri comunali prima della stesura definitiva onde consentire di poter valutare la comprensione del documento in questione;
B) successivamente presentare tale nuova bolletta ai cittadini, nelle sedi decentrate, fornendo ogni utile spiegazione prima della stesura definitiva;
C) ciò alla luce della palese intenzione di giungere ad una soluzione costruttiva nell'interesse di tutti.
Considerato che:
in questi giorni stanno arrivando nelle case dei cittadini utenti di Aim la nuova bolletta (visibilmente e certamente migliorata) ma senza che Aim abbia dato la benchè minima informazione al consiglio comunale ne tanto meno sentire il parere dei cittadini.
i sottoscritti consiglieri comunali interpellano il sindaco per :
chiedere chiarimenti in merito in quanto Aim non ha rispettato minimamente, nè lo spirito di collaborazione, nè tanto meno il contenuto degli ordini del giorno votati da questo consiglio comunale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.