Quotidiano | Categorie: Politica

Nuove bollette Aim, Guaiti: presentate senza ascoltare il Consiglio comunale e i cittadini

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 15 Gennaio 2013 alle 10:03 | 1 commenti

ArticleImage

Sandro Guaiti, Silvano Sgreva, consiglieri comunali  -  Interpellanza
Arrivano le nuove bollette di Aim, perchè non è stato coinvolto / informato il consiglio comunale? perchè non sono stati coinvolti /sentiti i cittadini? Aim non rispetta gli ordini del giorno per dimenticanza o per volontà?

Premesso che:
il giorno 11 gennaio, l'amministratore unico di Aim Spa Paolo Colla, e quello di Aim Energy Otello Dalla Rosa, hanno presentato la proposta di nuova bolletta. La conferenza è avvenuta anche alla presenza di alcune associazioni di categoria (Federconsumatori - Adoc). L'intento dovrebbe essere quello di spedire agli utenti una bolletta semplificata, più chiara, più semplice da leggere e da capire per i cittadini utenti.
Considerato
la positiva collaborazione e i suggerimenti pervenuti delle associazioni dei consumatori indicazioni che certamente hanno consentito la semplificazione della bollettazione.
Ricordato che
Aim è una società controllata direttamente dal Comune di Vicenza con la formula dell'in house e che sulla questione delle "bollette" il consiglio comunale ha votato più ordini del giorno, chiedendo anche di essere coinvolto nella valutazione/stesura del nuovo formato della bolletta .
Le richieste, degli ordini del giorno, in estrema sintesi, impegnavano Aim a:
A) presentare la "nuova bolletta" ai consiglieri comunali prima della stesura definitiva onde consentire di poter valutare la comprensione del documento in questione;
B) successivamente presentare tale nuova bolletta ai cittadini, nelle sedi decentrate, fornendo ogni utile spiegazione prima della stesura definitiva;
C) ciò alla luce della palese intenzione di giungere ad una soluzione costruttiva nell'interesse di tutti.
Considerato che:
in questi giorni stanno arrivando nelle case dei cittadini utenti di Aim la nuova bolletta (visibilmente e certamente migliorata) ma senza che Aim abbia dato la benchè minima informazione al consiglio comunale ne tanto meno sentire il parere dei cittadini.
i sottoscritti consiglieri comunali interpellano il sindaco per :
chiedere chiarimenti in merito in quanto Aim non ha rispettato minimamente, nè lo spirito di collaborazione, nè tanto meno il contenuto degli ordini del giorno votati da questo consiglio comunale.


Commenti

Luciano
Inviato Martedi 15 Gennaio 2013 alle 12:21

Siamo alle solite. A cosa servono 40 consiglieri comunali che non controllano niente se non dopo, quando i buoi sono scappati. Vedi Ipab, Ipark, strade asfaltate e altro. Le A.I.M. non sono al servizio dei Cittadini che pagano, ma del Comune al quale fornisce gli utili, anche per pagare le spese dei Consiglieri Comunali che, tranne interrogazioni cioè domande rivolte a se stessi. Via siamo seri.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network