Quotidiano | Categorie: Politica

Nuove assunzioni: saranno 11 a tempo indeterminato

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 13 Giugno 2012 alle 16:47 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  "Saranno 11 le persone che il Comune di Vicenza potrà assumere a tempo indeterminato nel corso del 2012 a fronte di circa 25 pensionamenti". Lo ha annunciato l'assessore alle risorse umane Tommaso Ruggeri che oggi ha presentato alla giunta il piano delle assunzioni che tiene conto dei ferrei vincoli di legge in questa materia. Si tratta di 8 insegnanti della scuola dell'infanzia per i quali sarà bandito un concorso, di un agente di polizia locale che sarà scelto dalla graduatoria provinciale, di un impiegato e di un assistente sociale per i quali si utilizzerà la mobilità da altri enti.

Quanto alle assunzioni con contratto a tempo determinato, congelate per molti mesi dalle norme statali, l'assessore Ruggeri ne ha confermato lo sblocco che mette in sicurezza, in particolare, il settore delle scuole in vista del nuovo anno scolastico: "Poiché - ha dichiarato l'assessore - il rapporto tra spesa del personale e spesa corrente per il Comune di Vicenza risulta del 44%, ampiamente sotto la soglia del 50%, possiamo finalmente procedere anche con questo tipo di assunzioni, fondamentali in particolare per assicurare il servizio scolastico comunale del nuovo anno scolastico senza dover ricorrere ad esternalizzazioni". Il Comune assumerà personale a tempo determinato corrispondente a 52 tempi pieni (nel 2011 aveva assunto personale corrispondente a 78 tempi pieni), di cui 48 inseriti nei servizi scolastici. Scende, come richiesto dalla legge, la spesa per il personale, dopo anni di continua crescita: nel 2010 il Comune ha risparmiato circa 100 mila euro che sono diventati 106 mila nel 2011 e raggiungono i 467 mila euro nel 2012.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network