Aliquote Imu, Rucco: giunta Variati boccia emendamento a favore di giovani coppie
Mercoledi 31 Ottobre 2012 alle 15:30 | 0 commenti
Francesco Rucco, Capogruppo Pdl - "Ieri, in occasione del consiglio comunale in cui si è discussa e votata la delibera per l'applicazione delle nuove aliquote IMU, la Giunta Variati ha bocciato un emendamento del capogruppo PDL Rucco con il quale si chiedeva l'applicazione dello 0,2% "alle unità immobiliari adibite ad abitazione principale del nucleo familiare, composto da giovane coppia di età fino ai 35 anni, acquistata dopo il 31/12/2011.".
Tale proposta costruttiva aveva lo scopo di andare incontro alle reali difficoltà in cui versano oggi i giovani, già in grave difficoltà lavorative e con poche possibilità di accesso al credito.
La Giunta Variati, ancora una volta, ha dimostrato di non avere la giusta sensibilità nei confronti dei giovani che sempre di più risultano penalizzati dalle scelte della politica, anche locale."
EMENDAMENTO N. 4 ALL'OGGETTO N. 75
Si propone di emendare la delibera in oggetto inserendo le seguenti modifiche.-
Dopo il punto 6) relativo alle agevolazioni si aggiunga:
"7) applicazione dell'aliquota dello 0,20% alle unità immobiliari adibite ad abitazione principale del nucleo familiare, composto da giovane coppia di età fino ai 35 anni, acquistata dopo il 31/12/2011."
Dopo la lettera l) si aggiunga:
"m. aliquota dello 0,20% alle unità immobiliari adibite ad abitazione principale del nucleo familiare, composto da giovane coppia di età fino ai 35 anni, acquistata dopo il 31/12/2011."
Dopo la frase "Per godere delle agevolazioni dell'aliquota ridotta di cui ai punti e, g, i, j, k, l, i" si aggiunga la lettera "m".-
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.