Nuova rete fognaria a Lobbia, i dubbi di Tosetto
Mercoledi 10 Ottobre 2012 alle 17:30 | 1 commenti
«Rifacimento della rete fognaria in zona Lobbia? Non ne so nulla. Rischio di spaccare l'asfaltatura appena rifatta? Non ne so nulla devo domandare informazioni». Così Ennio Tosetto (Psi), assessore ai lavori pubblicvi del comune di Vicenza, si è espresso stamani a margine di una giunta ancora in corso. E la questione rischia di trasformarsi in un rebus.
Ieri Vicenzapiu.com aveva dato spazio alle indiscrezioni e ai dubbi del consigliere comunale di maggioranza Sandro Guaiti del Pd, il quale aveva stigmatizzato l'eventualità di spaccare una strada da poco rimessa a nuovo, il tutto mentre i residenti si interrogano sul perché non si sia prima rifatta la rete fognaria e poi proceduto ai lavori di riasfaltatura. Sempre Vicenzapiu.com peraltro aveva reso noti gli estremi della della lettera con cui Acque Vicentine informava gli abitanti del luogo (in foto una veduta delal zona) della eventualità di procedere con i lavori (i dettagli dei quali non sono noti, ragion per cui non è detto che la risistemazione delle tubazioni fognarie e il relativo allaccio alle utenze non servite comporti necessariamente la rottura del manto). Sempre tosetto comunque fa sapere di avere chiesto informazioni urgenti alla direzione di Acque Vicentine, spa pubblica detenuta in gran parte dalla municipalizzata berica Aim.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.