Nuova legge elettorale: Zaia non credibile
Lunedi 8 Marzo 2010 alle 22:59 | 0 commenti
Partito Democratico Veneto Â
"Modificare la legge elettorale? Ancora una volta, Zaia contraddittorio e poco credibile"
"Luca Zaia propone di modificare la legge elettorale regionale? Ancora una volta, il candidato della Lega Nord assume impegni contraddittori e non credibili".
Rosanna Filippin, segretario regionale del Partito Democratico, replica così alla proposta lanciata oggi dal Ministro per l'Agricoltura.
"Se vuole abolire il listino - spiega la Filippin - Zaia non ha che da proporlo. Noi siamo favorevoli da sempre a questa proposta. Piuttosto è il centrodestra ad essersi diviso per anni su questo tema, impedendo una riforma della legge elettorale regionale. Detto questo, però, non posso non notare che Zaia brilla per le sue contraddizioni: un giorno propone di indebolire il ruolo del Consiglio Regionale istituendo il voto di fiducia; il giorno dopo propone di valorizzare il ruolo dei consiglieri come rappresentanti del territorio. Per fare le riforme che il centrodestra non è stato capace di approvare in tutti questi anni, servono maggiore chiarezza e maggiore coerenza. Due doti che al centrodestra continuano a mancare".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.