Nun te regghe più, Variati firma a sostengo proposta di legge di iniziativa popolare
Venerdi 9 Marzo 2012 alle 19:14 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Ci sarà anche la firma del sindaco Achille Variati a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare "Nun te regghe più" per equiparare i costi della politica italiana alla media europea. Il sindaco firmerà domani alle 12.30 al gazebo allestito dai promotori in piazzale De Gasperi.
"Si tratta di una proposta di legge che considero molto ragionevole e dettata dal buon senso - commenta il sindaco Variati -. Credo sia infatti giusto che gli stipendi di politici e amministratori italiani siano in linea con la media dei paesi che fanno parte dell'Unione Europea". "Qualcuno ha accusato ingiustamente i promotori dell'iniziativa di cavalcare l'onda dell'antipolitica - prosegue il sindaco -. Al contrario, a me sembra che si tratti di un'iniziativa costruttiva che ha l'obiettivo di riavvicinare la politica ai cittadini, in un momento difficile dal punto di vista economico che fa apparire ancora più insostenibili certi privilegi. Una raccolta firme che sta avendo notevole successo in tutta Italia, Vicenza compresa, e che trovo giusto sostenere".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.