Noventa, racconti e poesie alla casa di riposo Ca' Arnaldi: primo di sei incontri culturali

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 21 Febbraio 2013 alle 12:22 | 0 commenti

ArticleImage

Casa di riposo Ca' Arnaldi - Lunedi 18 febbraio, presso Ca' Arnaldi si è svolto un bellissimo incontro culturale e di scambio di esperienze tra il prof. Marcello Lazzarin e gli ospiti intervenuti. Il presidente Girolamo Crivellaro di Ca' Arnaldi ha dato il benvenuto al Prof. Lazzarin, ringraziandolo ed elogiando l'iniziativa. Questo progetto culturale, che prevede un ciclo di 6 incontri, nasce grazie alla collaborazione di Ca' Arnaldi con la Casa di Riposo S. Giuseppe di Orgiano e dei rispettivi Comuni che hanno dato il patrocinio all'iniziativa.

In rappresentanza del Comune di Noventa è intervenuto l'Assessore Mattia Veronese che ha manifestato tutto il suo apprezzamento per l'iniziativa e ha partecipato con interesse all'incontro. 
L'autore, con un linguaggio suggestivo e ricco di immagini ha proposto una carrellata di racconti e poesie sulla civiltà rurale dei nostri luoghi, rigorosamente in dialetto veneto. La lingua dialettale che , per sua natura è evocativa, ha suscitato negli ospiti molta emozione e soddisfazione nel ricordare e condividere con l'autore gli aspetti fondanti della loro cultura di appartenenza.
Il prossimo incontro sarà Lunedì 4 marzo presso la casa di riposo di Orgiano, dove gli ospiti delle due case di riposo incontreranno l'autore Dino Pedrina.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network