Noventa, racconti e poesie alla casa di riposo Ca' Arnaldi: primo di sei incontri culturali
Giovedi 21 Febbraio 2013 alle 12:22 | 0 commenti
Casa di riposo Ca' Arnaldi - Lunedi 18 febbraio, presso Ca' Arnaldi si è svolto un bellissimo incontro culturale e di scambio di esperienze tra il prof. Marcello Lazzarin e gli ospiti intervenuti. Il presidente Girolamo Crivellaro di Ca' Arnaldi ha dato il benvenuto al Prof. Lazzarin, ringraziandolo ed elogiando l'iniziativa. Questo progetto culturale, che prevede un ciclo di 6 incontri, nasce grazie alla collaborazione di Ca' Arnaldi con la Casa di Riposo S. Giuseppe di Orgiano e dei rispettivi Comuni che hanno dato il patrocinio all'iniziativa.
In rappresentanza del Comune di Noventa è intervenuto l'Assessore Mattia Veronese che ha manifestato tutto il suo apprezzamento per l'iniziativa e ha partecipato con interesse all'incontro.Â
L'autore, con un linguaggio suggestivo e ricco di immagini ha proposto una carrellata di racconti e poesie sulla civiltà rurale dei nostri luoghi, rigorosamente in dialetto veneto. La lingua dialettale che , per sua natura è evocativa, ha suscitato negli ospiti molta emozione e soddisfazione nel ricordare e condividere con l'autore gli aspetti fondanti della loro cultura di appartenenza.
Il prossimo incontro sarà Lunedì 4 marzo presso la casa di riposo di Orgiano, dove gli ospiti delle due case di riposo incontreranno l'autore Dino Pedrina.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.