VicenzaPiùComunica | Categorie: Eventi

Notte dolce in corso Fogazzaro, venerdì 30 fino a mezzanotte

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 27 Novembre 2012 alle 19:03 | 0 commenti

ArticleImage

Confcommercio Vicenza  -  Negozi e bar aperti fino a mezzanotte, musica, artisti di strada e bancarelle per annunciare l'arrivo del Natale. E in Piazza san Lorenzo c'è il London Bus. Alla manifestazione collaborano Confcommercio Vicenza e Aim Gruppo.

"Notte dolce in corso Fogazzaro" e, dall'incrocio con corso Palladio fino ai Carmini, sarà un susseguirsi di musica dal vivo, artisti di strada, banchi di dolciumi, attrazioni e occasioni per incontrare gente, soprattutto nei tanti negozi, bar, pasticcerie che si affacciano sulla via. Il tutto accadrà nella serata di venerdì 30 novembre, quando dalle ore 19 in poi, Corso Fogazzaro sarà la straordinaria location di una festosa serata, che preannuncia l'arrivo del Natale. Tanto che le luminarie saranno accese per l'occasione, anticipando così di qualche ora l'avvio dell'illuminazione natalizia in centro storico.

Ad organizzare l'evento sono 62 dei negozi e pubblici esercizi della via, che ripropongono, ampliandone le attrazioni, la formula della serata divertimento e shopping sperimentata con successo lo scorso settembre.
Una delle novità è senz'altro il London Bus, rosso fiammante, a due piani, che sosterà in piazza San Lorenzo per tutta la durata della manifestazione e che farà un po' sognare di stare a Londra. Tutto corso Fogazzaro, chiuso al traffico delle auto per tutta la durata della festa, sarà animato da banchetti con le caldarroste, il vin brulè , la cioccolata calda e i bomboloni alla crema. La musica e gli artisti di strada, tra cui i simpatici Doctor Clown, che si alterneranno lungo la via, sapranno invece coinvolgere il pubblico di ogni età.
Sicuramente protagonisti della serata saranno le attività commerciali, che rimarranno aperte fino alla mezzanotte per presentare le collezioni e le novità per il Natale e far conoscere ancor più alla città una delle vie dello shopping più importanti del centro storico. All'interno molti accoglieranno i clienti con aperitivi, degustazioni e altre sorprese, mentre fuori dai negozi si terranno piccoli concerti, spettacoli di danza, e performance di artisti.
La "Notte Dolce di corso Fogazzaro" si preannuncia quindi come appuntamento da non mancare, che consentirà a tutti di gustarsi le vetrine dei negozi addobbate per le feste, fare shopping fino a tarda sera o godersi semplicemente la musica e le altre attrazioni; oppure, passeggiando e gustando qua e là, ammirare una delle vie più suggestive del centro storico di Vicenza, avvolta in una festosa atmosfera pre-natalizia. Alla manifestazione collaborano Confcommercio Vicenza e Aim Gruppo. Per l'occasione sarà possibile lasciare l'auto al Park Fogazzaro (che è il parcheggio più vicino all'evento), usufruendo di una tariffa ridotta: si spenderà infatti un solo euro per tutta la serata e 50 centesimi dopo la mezzanotte.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network