Quotidiano | Categorie: Fatti

Notte bianca, dalle 17.30 del 24 giugno accesso ridotto alla ZTL e barriere in cemento per impedire fenomeni di sfondamento

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 23 Giugno 2017 alle 17:41 | 0 commenti

ArticleImage

Notte bianca di sabato 24 giugno: a partire dalle 17.30 barriere in cemento armato e transenne limiteranno l'ingresso alla zona a traffico limitato (ZTL), a cui comunque potranno accedere solamente i veicoli, purché regolarmente e preventivamente autorizzati, delle persone con disabilità, residenti, dimoranti, esercenti attività commerciali e degli organizzatori della manifestazione. Tali misure, contenute in un'ordinanza del Settore mobilità e trasporti del Comune di Vicenza, costituiscono l'attuazione di alcune delle disposizioni definite nei tavoli tecnici coordinati in questi giorni dal questore Giuseppe Petronzi in relazione alle indicazioni emanate dal capo della polizia Franco Gabrielli in tema di "safety" e "security".

Nel dettaglio, dalle 17.30 di sabato 24 giugno alle 3 di domenica 25 giugno, e comunque fino a cessate esigenze, l'accesso a piazza Matteotti da levà degli Angeli sarà limitato dall'installazione di due new jersey autostradali, già collocati sul posto ieri pomeriggio, e di altri blocchi in cemento armato che avranno l'obiettivo di impedire fenomeni di sfondamento.

Sempre dalle 17.30 di sabato 24 giugno blocchi in cemento armato ostacoleranno l'accesso diretto a contra' Porti, all'incrocio con contra' Pedemuro San Biagio e contra' Apolloni, e a contra' Montagna, in corrispondenza di piazzale del Mutilato.
Dalla stessa ora transenne opportunamente posizionate limiteranno l'accesso ai varchi tra contrà Gazzolle e contra' San Paolo; tra contra' S. Antonio e contra' Tre Scalini; tra contra' Pasini e contra' S. Antonio; in corso Fogazzaro, all'incrocio con contra' Pedemuro san Biagio e contra' Motton San Lorenzo.
In piazzale De Gasperi, su entrambi i fornici di porta Castello, blocchi in cemento armato limiteranno il passaggio dei veicoli dalle 19.15. A partire da quell'ora i mezzi del trasporto pubblico locale di SVT che transitano in quella zona subiranno deviazioni per consentire lo svolgimento degli eventi in programma. Sempre dalle 19.15 transenne posizionate in piazza Castello limiteranno il transito da e verso contra' Vescovado e contra' Mure Pallamaio e altre transenne quello tra contra' Mure di Porta Castello e contra' Motton San Lorenzo.

Inoltre, come detto, dalle 17.30 fino alle 3 della mattina successiva, per limitare il numero di veicoli circolanti nell'area della manifestazione, potranno accedere alla ZTL solamente mezzi regolarmente e preventivamente autorizzati delle persone con disabilità, residenti, dimoranti, esercenti attività commerciali e degli organizzatori degli eventi.

Perché la Notte bianca di Vicenza sia una grande festa senza pericolo per la sicurezza e la salute dei partecipanti, sarà infine vietato somministrare e vendere bevande da asporto in bottiglie di vetro e lattine.
La somministrazione e la vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro o lattine scatta dalle 18 di sabato 24 alle 3 di domenica 25 giugno per esercizi pubblici, venditori ambulanti e esercizi commerciali che operano all'interno delle aree interessate dai numerosi eventi della manifestazione e comunque in tutte nelle vie e piazze del centro storico.
Il divieto non riguarda le consumazioni che avvengono all'interno dei locali e dei plateatici regolarmente autorizzati.
Per i trasgressori la sanzione va da un minimo di 25 a un massimo di 500 euro.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network