Nosiglia Vescovo a Torino,il Ciambetti pensiero
Martedi 12 Ottobre 2010 alle 00:11 | 0 commenti
Roberto Ciambetti, Regione Veneto - Mons. Nosiglia nuovo Vescovo di Torino. Ass. Ciambetti: "Diocesi difficile, ma l'ex Vescovo di Vicenza dialogherà proficuamente con il governatore piemontese Cota"
"La guida di una realtà complessa e importante come quella della Diocesi di Torino è sicuramente impresa onerosa e non semplice, ma la Chiesa Cattolica conosce bene i suoi pastori e sa a chi affidare anche le situazioni più complesse".
Con queste parole l'assessore regionale del Veneto, Roberto Ciambetti, ha salutato in un suo messaggio Monsignor Cesare Nosiglia, la cui nomina alla cattedra metropolita di Torino è stata ufficializzata dalla Santa Sede e resa nota dal Cardinale Severino Poletto nel corso di una cerimonia religiosa al santuario della Consolata (To). "Sostituire il Cardinale Poletto non sarà facile - ha detto Ciambetti -, Torino è in una situazione complessa, come tutte le realtà industriali il distretto piemontese vive e soffre la crisi economica con molti interrogativi legati non solo al mondo dell'automobile. Io penso che Monsignor Nosiglia troverà il modo di dialogare con profitto con il presidente della Regione Roberto Cota e le istituzioni piemontesi, operando al meglio per il bene comune: nel Vicentino, e ciò va detto, Monsignor Nosiglia è sempre stato rispettoso dei ruoli istituzionali e ha riconosciuto alla politica la sua autonomia".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.