Quotidiano | Categorie: Religioni

Nosiglia Vescovo a Torino,il Ciambetti pensiero

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 12 Ottobre 2010 alle 00:11 | 0 commenti

ArticleImage

Roberto Ciambetti, Regione Veneto  -  Mons. Nosiglia nuovo Vescovo di Torino. Ass. Ciambetti: "Diocesi difficile, ma l'ex Vescovo di Vicenza dialogherà proficuamente con il governatore piemontese Cota"

"La guida di una realtà complessa e importante come quella della Diocesi di Torino è sicuramente impresa onerosa e non semplice, ma la Chiesa Cattolica conosce bene i suoi pastori e sa a chi affidare anche le situazioni più complesse".

Con queste parole l'assessore regionale del Veneto, Roberto Ciambetti, ha salutato in un suo messaggio Monsignor Cesare Nosiglia, la cui nomina alla cattedra metropolita di Torino è stata ufficializzata dalla Santa Sede e resa nota dal Cardinale Severino Poletto nel corso di una cerimonia religiosa al santuario della Consolata (To). "Sostituire il Cardinale Poletto non sarà facile - ha detto Ciambetti -, Torino è in una situazione complessa, come tutte le realtà industriali il distretto piemontese vive e soffre la crisi economica con molti interrogativi legati non solo al mondo dell'automobile. Io penso che Monsignor Nosiglia troverà il modo di dialogare con profitto con il presidente della Regione Roberto Cota e le istituzioni piemontesi, operando al meglio per il bene comune: nel Vicentino, e ciò va detto, Monsignor Nosiglia è sempre stato rispettoso dei ruoli istituzionali e ha riconosciuto alla politica la sua autonomia".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network