Quotidiano |

Non parchi, ma pane! E' il "grido" di Impegno per Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 20 Agosto 2012 alle 09:19 | 1 commenti

ArticleImage

Italo Francesco Baldo, Presidente di Impegno per Vicenza  -  Stupisce che non sia ancora nata una grande manifestazione contro l'erigendo parco nella zona dell'ex.aeroporto. Nessuno considera che costerà moltissimi, 11 milioni di euro si dice, già stanziati per la bonifica  elargiti da Roma, poi i soldi del famoso architetto berlinese, che  speriamo comprenda  almeno la differenza di clima tra ciò che ha costruito in Germania e quello che vorrà fare a Vicenza. Vi sono poi i seguenti costi:  

Sistemazione idraulica, Sistemazione viaria, Sistemazione della recinzione, Costruzione di vialetti, Costruzione di servizi igienici adeguati anche per persone portatrici di disabilità, Punti di ristoro (se non si negherà la necessità di qualche spritz), Semina dell'erba adeguata ad un parco, Piantumazione di cedri del Libano, di cipressi, di platani, di pioppi, almeno a riparazione di quelli tagliati, Manutenzione del parco, sfalcio eccetera, Sistemazione della sicurezza.
Vorremo che ad ogni voce il Sindaco affiancasse il relativo costo, almeno preventivo. A spanne ci vorranno per la sistemazione non meno di cinque altri milioni, poi la manutenzione circa un paio di milioni all'anno, per la sicurezza magari altri 300.000 euro.
In tempi di crisi, di persone che si uccidono per la mancanza di tale lavoro, a Vicenza il Sindaco fa come la regina Maria Antonietta che non si preoccupava certo del benessere del popolo che invece doveva salvaguardare. Sappiano come finì la sua epoca, una variazione anatomica: il taglio della testa!
Quindi: NON PARCHI, MA PANE.


Commenti

Beppino Mattiello
Inviato Martedi 21 Agosto 2012 alle 18:04

Parafrasando: "NON PARCHI,......... MA PIOMBO PER IL MIO MOSCHETTO". Ad Italo Francesco Baldo fischieranno le orecchie, oltre che il "sasso".
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network