Non esistono piu' sani o meno sani, siamo tutti esseri umani!
Mercoledi 16 Marzo 2011 alle 15:22 | 0 commenti
Coordinamento studentesco Vicenza -  Il Ministro all'istruzione Mariastella Gelmini non poteva lasciarsi scappare un'occasione simile per dare sfogo ad una politica discriminatoria che, seguendo le linee governative, si dimostra forte con i deboli e debole con i forti.
Colei che da anni distrugge il nostro futuro, infatti, ha precluso la partecipazione ai giochi studenteschi agli studenti e alle studentesse disabili. Evidentemente le preoccupazioni da noi espresse più volte sulla vicinanza del governo alle teorie politiche del ventennio erano più che fondate! Noi studenti non possiamo stare zitti davanti ad un tale scempio della dignità umana e ad una tale forma di razzismo nel mondo dell'istruzione! Integrazione, inclusione, solidarietà , istruzione, condivisione dei valori di fratellanza e civiltà devo continuare ad essere punti di forza del nostro sistema educativo scolastico Da anni difendiamo la dignità della scuola scendendo in piazza per urlare la nostra rabbia, non possiamo stare zitti!! Le testate giornalistiche nazionali non hanno divulgato la notizia scomoda, facciamolo noi scoperchiando la verità , disertando i giochi e chidendo le dimissioni del ministro!! . Come coordinamento Studentesco Vicenza invitiamo tutti gli atleti e le atlete che dovranno partecipare ai giochi della gioventù a disertarli in nome di una parità di diritti che non deve venire meno! Invitiamo gli studenti e le studentesse a costruire, nelle proprie scuole, dei momenti di gioco e di sport non competitivo per gridare assieme che tutti devono essere liberi di fare sport a scuola, senza discriminazioni!!
Coordinamento studentesco Vicenza
Studenti uniti contro la crisi!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.