Quotidiano |

Non esistono piu' sani o meno sani, siamo tutti esseri umani!

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 16 Marzo 2011 alle 15:22 | 0 commenti

ArticleImage

Coordinamento studentesco Vicenza  -  Il Ministro all'istruzione Mariastella Gelmini non poteva lasciarsi scappare un'occasione simile per dare sfogo ad una politica discriminatoria che, seguendo le linee governative, si dimostra forte con i deboli e debole con i forti.

Colei che da anni distrugge il nostro futuro, infatti, ha precluso la partecipazione ai giochi studenteschi agli studenti e alle studentesse disabili. Evidentemente le preoccupazioni da noi espresse più volte sulla vicinanza del governo alle teorie politiche del ventennio erano più che fondate! Noi studenti non possiamo stare zitti davanti ad un tale scempio della dignità umana e ad una tale forma di razzismo nel mondo dell'istruzione! Integrazione, inclusione, solidarietà, istruzione, condivisione dei valori di fratellanza e civiltà devo continuare ad essere punti di forza del nostro sistema educativo scolastico Da anni difendiamo la dignità della scuola scendendo in piazza per urlare la nostra rabbia, non possiamo stare zitti!! Le testate giornalistiche nazionali non hanno divulgato la notizia scomoda, facciamolo noi scoperchiando la verità, disertando i giochi e chidendo le dimissioni del ministro!! . Come coordinamento Studentesco Vicenza invitiamo tutti gli atleti e le atlete che dovranno partecipare ai giochi della gioventù a disertarli in nome di una parità di diritti che non deve venire meno! Invitiamo gli studenti e le studentesse a costruire, nelle proprie scuole, dei momenti di gioco e di sport non competitivo per gridare assieme che tutti devono essere liberi di fare sport a scuola, senza discriminazioni!!
Coordinamento studentesco Vicenza
Studenti uniti contro la crisi!

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network