Quotidiano |

Nomine Fondazione Teatro Comunale, Rucco: lottizzazione politica

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 31 Maggio 2016 alle 16:54 | 1 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Francesco Rucco, capogruppo Idea Vicenza, e pubblichiamo

Ancora una volta una operazione di lottizzazione politica da parte di chi governa la città di Vicenza. Questa volta a farne le spese è la Fondazione Teatro Comunale di Vicenza, eredità del recente passato, un altro regalo a questa Amministrazione Comunale che nulla produrrà in 10 anni di proprio governo. Dopo le polemiche di pochi mesi fa in cui il Vice Sindaco Bulgarini attaccava la Regione Veneto rea –a suo dire- di aver tagliato le risorse finanziarie al Teatro di Vicenza, oggi Variati ed il suo vice decidono chi debba ricoprire la carica di Presidente senza alcun confronto o concertazione con i soci principali, i quali vengono informati direttamente in sede di assemblea straordinaria.

Nessuno spazio al confronto! Si dovrebbe solo obbedire al volere del Sindaco. Regione Veneta compresa.

Ma cosi non è stato. E condividiamo le perplessità della Regione che ha deciso di votare contro la nomina del Presidente evidenziando il metodo “poco democratico” con cui è stata raggiunta.

Da parte nostra vigileremo sulla linea culturale che il nuovo CDA vorrà attribuire al Teatro Comunale, che negli anni passati è stato comunque protagonista in positivo con eventi di livello quali danza, prosa, teatro e musica.

Di certo non aderiremo a stravolgimenti culturali visti per un altro importante Teatro della nostra città.

Leggi tutti gli articoli su: Francesco Rucco, Fondazione Teatro Comunale

Commenti

Inviato Mercoledi 1 Giugno 2016 alle 06:07

Lotizzarea? Non è stato adottato in manuale Cencelli, ma l'elargzioni ad amici e ai compagni del PD, in modo che non si lamentino delle "crepe".
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network