Nomine Fondazione Teatro Comunale, Rucco: lottizzazione politica
Martedi 31 Maggio 2016 alle 16:54 | 1 commenti
Riceviamo da Francesco Rucco, capogruppo Idea Vicenza, e pubblichiamo
Ancora una volta una operazione di lottizzazione politica da parte di chi governa la città di Vicenza. Questa volta a farne le spese è la Fondazione Teatro Comunale di Vicenza, eredità del recente passato, un altro regalo a questa Amministrazione Comunale che nulla produrrà in 10 anni di proprio governo. Dopo le polemiche di pochi mesi fa in cui il Vice Sindaco Bulgarini attaccava la Regione Veneto rea –a suo dire- di aver tagliato le risorse finanziarie al Teatro di Vicenza, oggi Variati ed il suo vice decidono chi debba ricoprire la carica di Presidente senza alcun confronto o concertazione con i soci principali, i quali vengono informati direttamente in sede di assemblea straordinaria.
Nessuno spazio al confronto! Si dovrebbe solo obbedire al volere del Sindaco. Regione Veneta compresa.
Ma cosi non è stato. E condividiamo le perplessità della Regione che ha deciso di votare contro la nomina del Presidente evidenziando il metodo “poco democratico†con cui è stata raggiunta.
Da parte nostra vigileremo sulla linea culturale che il nuovo CDA vorrà attribuire al Teatro Comunale, che negli anni passati è stato comunque protagonista in positivo con eventi di livello quali danza, prosa, teatro e musica.
Di certo non aderiremo a stravolgimenti culturali visti per un altro importante Teatro della nostra città .Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.