Opinioni | Quotidiano |

Nomadi, Rui replica duramente alle parole di Berlato: "no a cittadini di serie A e B"

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 26 Novembre 2013 alle 18:28 | 0 commenti

ArticleImage

Irene Rui, Segretaria del Circolo Prc “Carlo Giuliani” Vicenza nordest - L'on. Berlato interviene sulla questione relativa alla riqualificazione del Campo di Viale Cricoli bacchettando l'Amministrazione Vicentina e affermando che ci sono altre priorità legate alla crisi. L'on. Berlato dovrebbe sapere che quel finanziamento è relativo al progetto per la sistemazione del campo di viale Cricoli e conseguentemente non può essere dirottato in altre voci.

Si fa presente che è da qualche anno che il contributo è in giacenza e che come al solito, all'ultimo minuto, appellandosi alle difficoltà culturali con gli altri vicentini di origine non sinti o rom, si procede finalmente (si spera), alla dovuta riqualificazione.

Si spera anche, che una volta messo in sicurezza sia sanitaria, sia idraulica il campo, si rispetti anche quella della distanza fra campina e campina (fra una casa mobile e l'altra) e non si vada in deroga, mettendole a distanza di due metri l'una dall'altra, come negli slum. Si fa presente che le strutture di queste abitazioni sono facilmente infiammabili e con la vita di queste famiglie con minori, non si deve scherzare e che nel caso scoppiasse un incendio il Sindaco ne è responsabile, così come gli assessori di competenza. Si fa presente all'onorevole Berlato, che i sinti sono italiani e nel caso vicentini e veneti, che le nostre leggi sono anche le loro.

Se poi qualcuno di loro non le rispetta è un'altra cosa, ma d'altronde sono molti i gagi compreso un l'ex presidente del consiglio (che doveva dare tutt'altro esempio), che non le rispettano commettendo reati molto più gravi anche contro il popolo italiano, che un piccolo furto. Cerchiamo quindi, di non seminare odio e di non creare cittadini di serie A e B.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network