Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Nomadi in via Btg. Framarin, Claudio Cicero (Impegno a 360°): "ecco la soluzione per risolvere i problemi"

Di Note ufficiali Domenica 17 Dicembre 2017 alle 17:02 | 0 commenti

ArticleImage

Il Consigliere comunale della lista Impegno a 360° Claudio Cicero interviene in polemica rispetto alla linea intrapresa dall'Assessore Dario Rotondi, dopo le recenti proteste dei residenti della zona di via Btg. Framarin a Vicenza, interessata dalla sosta abusiva di nomadi: "Il problema dei nomadi viene trattato in chiave unicamente elettorale: lasciati impuniti a scorrazzare in città, alla prima protesta ecco la promessa di una nuova ordinanza che estende la ‘zona rossa', con il paradosso, per il PD, di aver ampliato l'area vietata ai nomadi ad una aliquota significativa del territorio comunale, in piano accoglimento della proposta del centrodestra."

"Attendiamo ora qualche settimana - prosegue la nota -, con i nomadi che si sposteranno in un altro parcheggio della città e con l'Assessore Rotondi che li seguirà a ruota con una nuova ordinanza, in salsa chiaramente elettorale. La soluzione che propongo non è una novità: divieto esteso a tutto il territorio comunale e chiusura immediata dei campi nomadi di viale Diaz e viale Cricoli, quest'ultimo pagato dai cittadini di Vicenza."

"A questa mia proposta - conclude Cicero - che tornerà quanto mai concreta nel prossimo programma elettorale, aggiungo anche l'installazione delle sbarre per l'ingresso e l'uscita da tutti i parcheggi cittadini, per debellare parcheggiatori abusivi e carovane di nomadi, con queste ultime che si prestano tristemente alla campagna elettorale di un centro sinistra non in grado di amministrare."

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network