Quotidiano |

Nomadi, Forza Nuova: assolti nostri militanti

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 23 Febbraio 2016 alle 22:27 | 0 commenti

ArticleImage

Forza Nuova Vicenza
Assolti per non aver commesso il fatto. Si chiude così, con l'assoluzione dei due imputati Gianluca Pietrosante e Daniele Beschin, coordinatori provinciali per Vicenza di Forza Nuova, il processo che aveva visto coinvolti il movimento e i suoi rappresentanti, a seguito della pubblicazione di un volantino sui nomadi, sulla pagina provinciale del movimento nel 2014. Enorme la soddisfazione dei due imputati, difesi dall'avvocato Andrea Bacciga di Verona. 

"È stata riconosciuta la condotta sempre eticamente corretta ed esemplare del nostro movimento e dei nostri militanti", afferma Daniele Beschin, "una sentenza che non lascia spazio ad alcuna interpretazione e che rappresenta un'ulteriore spinta di legittimità alle nostre azioni politiche, se mai ce ne fosse stato il bisogno", prosegue Pietrosante.
E proprio su questo punto Daniele Beschin afferma: "È evidente che la problematica legata alla presenza dei campi nomadi in città e provincia esiste, non si tratta del fare del becero razzismo, ma solamente di sensibilizzare le istituzioni su un tema particolarmente sentito dalla cittadinanza e sul quale la legislazione vigente pare tutelare maggiormente coloro che compiono reati piuttosto che la gente perbene. I fatti di questi ultimi giorni (l'arresto e l'immediata rimessa in libertà del nomade coinvolto anche nel caso di Ermes Mattielli),rappresentano un'enorme sconfitta per tutti coloro che credono nell'ordine e nella giustizia. Dedichiamo questa vittoria giudiziaria ad Ermes Mattielli, con la promessa che la nostra azione politica continuerà incessante, con intransigenza e costanza, come sempre nel pieno rispetto della legge.''


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network