Nomadi, arriva l'ordinanza del Comune che vieta la sosta nelle vie di Vicenza ovest. L'amministrazione Variati adotta la linea dura contro il bivacco nella zona: oggi pomeriggio è stato firmato il documento.
Martedi 14 Marzo 2017 alle 16:16 | 0 commenti
Lo stop alla sosta indiscriminata di nomadi nell'area compresa tra corso San Felice e Fortunato, viale Verona, viale San Lazzaro, via Fermi, viale del Sole, via Pecori Giraldi, via Legione Antonini, via Divisione Acqui e via Giazzon arriva oggi direttamente da Palazzo Trissino. Il vicesindaco di Vicenza Jacopo Bulgarini d'Elci ha firmato l'ordinanza, dopo il via libera del Prefetto Umberto Guidato, che vieta in modo assoluto la sosta su parcheggi, strade e piazze comprese nella zona di Vicenza ovest, area che nel corso del tempo è stata occupata abusivamente con camper e roulotte determinando una situazione di grave incuria e degrado.
“Siamo costretti ad adottare la linea dura- spiega a margine della conferenza stampa indetta oggi l'Assessore alla Sicurezza Urbana Dario Rotondi- , nessuna tolleranza nei confronti di chi non rispetta le norme stabiliteâ€.
Il divieto è espressamente rivolto a 14 nomadi- 8 uomini e 6 donne- a cui sono già stati contestati 55 verbali, ma potrà essere direttamente applicabile anche contro chiunque altro sarà sorpreso a sostare nella zona. Non solo: per chi violerà la disposizione scatterà la denuncia penale e l'immediato allontanamento dall'area. In caso di inottemperanza, poi, è prevista la rimozione forzata dei mezzi parcheggiati abusivamente, salvo poi restituirli ai legittimi proprietari entro 60 giorni e previo pagamento delle spese di intervento e rimozione. L'ordinanza entrerà in vigore il 16 marzo e sarà attiva fino al 30 Settembre, ma nulla vieta che venga rinnovata se il problema continuerà a sussistere.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.