Quotidiano |

Noi sicuri, incontro pubblico il 12 giugno a Caldogno

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 8 Giugno 2012 alle 11:23 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Caldogno  -  La sicurezza sulla strade urbane. Sarà questo il tema dell'incontro, aperto a tutta la cittadinanza, che si terrà martedì 12 giugno alle 21 nella sala conferenze degli annessi di Villa Caldogno. Durante la serata verranno illustrati gli obiettivi del progetto "Noi Sicuri" che si focalizzano nel porre un freno all'alta velocità mediante l'installazione di supporti innovativi denominati "Velo OK". Saranno presenti Riccardo Giorgio Zattra, assessore alla Viabilità e Sicurezza del Comune di Caldogno, Ermanno Pianegonda, comandante della Polizia Locale, e Paolo Goglio, coordinatore nazionale del progetto "Noi Sicuri".

Finora, in via sperimentale, a Caldogno sono state installate cinque colonnine "Velo OK", suddivise tra via Molinetto e via Curti. Estremamente visibili agli automobilisti, hanno una duplice funzione: indicano il limite di velocità e la presenza del controllo elettronico, fungendo così da semplice dissuasore, oppure agiscono come un vero e proprio "autovelox" perché alloggiano al proprio interno, in modalità random, l'apparecchiatura di rilevazione della velocità.
Durante l'incontro i calidonensi potranno apprendere il loro funzionamento e conoscere le normative di riferimento, oltre che i risultati a cui hanno portato le esperienze negli altri Comuni.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network