NoDiSex sabato a Vicenza, l'adesione di Sel Vicenza
Giovedi 13 Febbraio 2014 alle 16:40 | 0 commenti
Sinistra Ecologia Libertà di Vicenza - Sel Vicenza aderisce all'iniziativa NODISEX che si terrà sabato 15 febbraio dalle ore 14.30 in Piazza Castello a Vicenza. La manifestazione è stata organizzata da Polisportiva Independiente assieme all'associazione "Sport alla Rovescia" in occasione delle Olimpiadi di Sochi, per chiedere alle istituzioni sportive di inserire esplicitamente il divieto di discriminazione per orientamento sessuale nei propri statuti.Â
La Russia di Putin il giugno scorso ha approvato una legge discriminatoria contro gli omosessuali e si è resa protagonista di vere e proprie persecuzioni nei confronti di chi è colpevole di essere "contro natura".
NODISEX vuole abbattere le barriere, combattendo la discriminazione anche a partire dallo sport: sono stati perciò organizzati tornei di street soccer 3vs3, dimostrazioni di parkour, giocoleria, arti marziali e banchetti informativi.
Sinistra Ecologia Libertà è da sempre in prima fila nelle battaglie per i diritti civili: portavoce in Parlamento della legge contro l'omofobia e per il matrimonio egualitario; aderente a Vicenza all’esperienza di Dir.Vi e del Pride. Invitiamo tutti le cittadine e i cittadini a partecipare ad una giornata all’insegna dello sport e dell’uguaglianza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.